Due gravi episodi di violenza su autobus in pochi giorni.
Il fatto più grave è accaduto lungo la linea extraurbana Piacenza – Pontedellolio. Tre viaggiatori, descritti come di origine nordafricana, avrebbero iniziato a inveire contro un altro passeggero. Per motivi da chiarire, i tre lo avrebbero aggredito fisicamente, colpendolo con calci e pugni. A un certo punto, secondo il racconto di alcuni testimoni, uno dei tre avrebbe anche estratto un coltello. Il conducente, per poter intervenire, ha arrestato la corsa e dopo aver aperto le porte ha intimato agli aggressori di scendere immediatamente dal mezzo: i tre sono così fuggiti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso. Il 118 ha condotto la vittima dell’aggressione al pronto soccorso: presentava contusioni di vario tipo ma nessuna ferita da taglio.
Il secondo episodio è accaduto sulla linea Piacenza – Cremona. Due ragazzi di circa 20 anni, di origini indiane, sono venuti alle mani al culmine di una lite. Anche in questo caso il conducente ha arrestato la corsa, nei pressi di Monticelli, e ha chiamato i carabinieri. Alla vista delle divise, uno dei due avrebbe cercato di aggredire anche i militari: gesto che gli ha fatto guadagnare una denuncia per resistenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…