Due gravi episodi di violenza su autobus in pochi giorni.
Il fatto più grave è accaduto lungo la linea extraurbana Piacenza – Pontedellolio. Tre viaggiatori, descritti come di origine nordafricana, avrebbero iniziato a inveire contro un altro passeggero. Per motivi da chiarire, i tre lo avrebbero aggredito fisicamente, colpendolo con calci e pugni. A un certo punto, secondo il racconto di alcuni testimoni, uno dei tre avrebbe anche estratto un coltello. Il conducente, per poter intervenire, ha arrestato la corsa e dopo aver aperto le porte ha intimato agli aggressori di scendere immediatamente dal mezzo: i tre sono così fuggiti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso. Il 118 ha condotto la vittima dell’aggressione al pronto soccorso: presentava contusioni di vario tipo ma nessuna ferita da taglio.
Il secondo episodio è accaduto sulla linea Piacenza – Cremona. Due ragazzi di circa 20 anni, di origini indiane, sono venuti alle mani al culmine di una lite. Anche in questo caso il conducente ha arrestato la corsa, nei pressi di Monticelli, e ha chiamato i carabinieri. Alla vista delle divise, uno dei due avrebbe cercato di aggredire anche i militari: gesto che gli ha fatto guadagnare una denuncia per resistenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…