Nella giornata della ricorrenza della Giornata Mondiale contro la violenza delle donne, la Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta si fa portavoce di un messaggio sociale importante. I volontari provvisti di mascherine rosse e mezzi di trasporto riportanti manifesti che ricordano i simboli chiave della giornata, svolgeranno i servizi di oggi al fine di diffondere, attraverso il colore rosso, l’importanza della parità di genere e l’opposizione ad ogni forma di violenza contro le donne.
Uno dei punti cardine dell’associazione è sicuramente la parità di genere, favorita dalla cooperazione durante i turni e dai ruoli ricoperti anche nel Consiglio Direttivo da alcune donne. Affinché non si ripetano più episodi di violenza femminile, è fondamentale sensibilizzare questo tema trasmettendo un messaggio di educazione civica e sociale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…