Il Comune di Piacenza ha ricevuto oggi, dall’Azienda Usl, la comunicazione di esito negativo degli esami di laboratorio relativi al potenziale caso di virus Chikungunya per un cittadino residente in zona Veggioletta. E’ stata pertanto disposta la revoca della disinfestazione straordinaria urgente contro la zanzara tigre – portatrice del virus – avviata la notte scorsa nel quartiere, come previsto dalle procedure di emergenza che si attivano in questi casi.
Resta valido, in virtù del primo intervento comunque effettuato nella serata di ieri, l’invito alla massima precauzione per gli abitanti della zona, procedendo al lavaggio accurato di giochi, arredi, indumenti e materiale esposto all’esterno in concomitanza con la disinfestazione.
Si ricorda inoltre l’importanza della collaborazione da parte di tutti i cittadini, evitando la formazione di ristagni d’acqua nei propri spazi verdi e cortilizi e ad effettuando regolari trattamenti larvicidi nelle caditoie, con i prodotti disponibili in farmacia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…