Vittorio Sgarbi al Teatro Verdi di Fiorenzuola in “Leonardo” venerdì 5 aprile alle 21 15. Le musiche composte ed eseguite dal vivo sono di Valentino Corvino.
Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi dimostrano come i grandi del nostro passato abbiano fortemente inciso sul modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi. Sgarbi tenterà di svelare un enigma su cui l’umanità si è da sempre interrogata. In particolare viene proposto nell’anno del cinquecentesimo dalla morte di LEONARDO DI SER PIETRO DA VINCI (1452/1519).
Leonardo, ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento giunto a noi, ha lasciato all’umanità un corpus infinito di opere da studiare, ma non solo. Infatti sono da ammirare e permettono inoltre di tornare a riflettere ed emozionarsi. Ci saranno sicuramente Monna Lisa in compagnia dell’Ultima Cena. Inoltre ogni aereo ingegno che il genio di Leonardo studiò, fino a spingersi alla tensione del volare.
La Stagione del Verdi è dedicata a riscoprire e ad ammirare le Stelle del nostro dell’ingegno italiano che, ancor oggi, illuminano il mondo!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…