Vivere il Golf al Croara Country Club? Significa stare sospesi tra immagini suggestive, il verde da cartolina e la voglia di staccare dalla vita quotidiana in mezzo alla natura. Rispetto a tutto questo è facile pensare come mai con il passare dei secoli il fascino del golf riscuota sempre più consensi. Soprattutto è in crescita perché è sempre di più uno sport da vivere appieno in luoghi fiabeschi come il Croara Country Club che si sviluppa su un campo che costeggia, come in un racconto, il fiume Trebbia.
“Giocare a Golf dal punto di vista sportivo non è rilassante – spiega il Presidente del Croara Country Club Carlo Masoero – ma è un’esperienza meravigliosa perché coniuga l’aspetto tecnico e fisico con quello ambientale e del relax. Il Golf è uno sport individuale che ha degli aspetti etici molto forti come il rispetto della natura, dell’ambiente e degli avversari. Tra l’altro il giocatore è giudice di se stesso”.
“E’ il posto di vacanza più vicino a Piacenza e più comodo. Giocando a Golf in mezzo al verde permette di godersi la bellezza unica della Val Trebbia, una valle bellissima”
“La nostra volontà è di fare un’azione di sviluppo e promozione del Golf sia da un punto di vista sportivo e turistico, ma il primo passaggio è creare nuovi giocatori. In particolare far avvicinare le persone a questa disciplina sportiva che può essere praticata a tutte le età. Quindi tutte le domeniche fino al 2 giugno mettiamo a disposizione dei maestri per spiegare in cosa consiste il Golf. Insomma sarà un’esperienza davvero interessante! Tra l’altro ci stanno chiamando già in tanti, quindi siamo molto soddisfatti. Il numero per contattarci è 0523 97 71 05 ”.
“Certamente. Basta pensare che nel Stati Uniti tutti giocano a Golf e hanno la loro sacca nel garage. Quindi qualsiasi ceto, e di qualunque età, ha provato o gioca a Golf. E’ il bello di questo sport che unisce ideali e passioni e non divide anche se è individuale. Infatti quando cominci a giocare a Golf entri in un circuito che ti tiene dentro”
“Significa vivere le strutture. In particolare i campi da tennis, la piscina o la buona cucina. Insomma dei veri e propri villaggi dove si può staccare la spina dal solito tran tran provocato dal mondo esterno. I circoli di Golf diventano un punto di aggregazione, io li immagino come un Oratorio per grandi”.
“E’ un centro estivo pieno di attività come Golf, Tennis e piscina. Poi faremo cose extra come il campeggio notturno. Insomma i ragazzi tra i 6 e i 12 anni avranno la possibilità di vivere proprio tutta la struttura al 100%”
Il percorso nasce nel 1976 con 9 buche, per disegno del Burlatti. Solo in un secondo momento viene completato dall’architetto Croze per presentarsi nella veste delle sue attuali 18 buche.
Prima sede italiana dell’Open Femminile nel 1990, il Croara Country Club da un lato è costeggiato dal fiume Trebbia, da cui prende il nome la valle, e dall’altro, da un immenso bosco secolare di querce, presentando scorci panoramici di rara bellezza: il Castello di Rivalta e l’apertura sulla valle ne sono le principali testimonianze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…