Esperienza internazionale alla Sei Giorni delle Rose per le Junior Giulia Affaticati, Eleonora Camilla Gasparrini (nona nello Scratch) e Aurora Mantovani, compleanno con finale nella Corsa a punti.
Un debutto tra le “grandi”, una lezione di università di ciclismo mondiale, in mezzo a talenti internazionali ed esperte campionesse. E’ una domenica di grande maturazione quella vissuta da tre “panterine” Junior del VO2 Team Pink, che da atlete del secondo anno in categoria hanno debuttato alla Sei Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola (Piacenza).
Sulla pista di casa, Eleonora Camilla Gasparrini, Giulia Affaticati e Aurora Mantovani (nel giorno del suo compleanno) si sono cimentate nella qualificazione della Corsa a punti per Donne Elite e nella gara Scratch femminile Under 23. In quest’ultima categoria, nono posto per la Gasparrini (pluricampionessa italiana e a livello internazionale di categoria), mentre la Mantovani è riuscita a qualificarsi per la finale Corsa a punti in un parterre ricco di campionesse. Domani (lunedì) per Eleonora Camilla Gasparrini ci sarà l’esperienza nella Madison per Donne Elite, mentre martedì toccherà alla Mantovani concludere l’avventura partecipando all’Omnium femminile nella serata conclusiva della Sei Giorni delle Rose.
1° Vittoria Guazzini (Italia). 2° Shari Bossuyt (Belgio). 3° Elisa Balsamo (Italia). 4° Martina Fidanza (Italia). Invece, 5° Chiara Consonni (Italia). 6° Clara Copponi (Francia). Poi, 7° Victoire Berteau (Francia). 8° Léna Mettraux (Svizzera). 9° Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink, Italia). Infine, 10° Oliwia Majewska (Polonia).
Altri risultati utili per il VO2 Team Pink in altre corse del weekend: https://www.piacenza24.eu/vo2-team-pink-mia-costantini-podio/
https://www.piacenza24.eu/vo2-team-pink-podio-cristina-tonetti/
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…