Sport

VO2 Team Pink, sette “panterine” all’assalto di Montignoso

Domenica al Trofeo Oro in Euro secondo appuntamento stagionale per il quartetto di Donne Elite e debutto 2021 per tre Junior secondo anno

Secondo appuntamento stagionale in arrivo per il VO2 Team Pink, sodalizio piacentino interamente femminile che domani (domenica) sarà impegnato nel Trofeo Oro In Euro a Cinquale di Montignoso (Massa Carrara), gara per Donne Elite di 106 chilometri e 800 metri con partenza alle 13.30.

Dopo l’esordio di sabato scorso a Ceriale (Savona), le ragazze seguite dal direttore sportivo Stefano Peiretti sono pronte a una nuova sfida in sella, che vedrà complessivamente al via sette “panterine”. Confermato il blocco-Elite già in gruppo in Liguria composto dalle lombarde Aurora Mantovani e Cristina Tonetti, dalla trentina Elisa Tonelli e dalla veneta Alice Capasso.

Accanto a loro, un trio di Junior secondo anno (2003), all’esordio e che sfrutteranno la deroga federale per questo tipo di manifestazione: Montignoso sarà la prima gara 2021 per la bresciana Silvia Bortolotti, per l’ossolana Francesca Barale (campionessa italiana di categoria in carica) e per la forlivese Carlotta Cipressi, oltretutto all’esordio con la maglia del VO2 Team Pink.

Le parole di Stefano Peiretti

“E’ un bel percorso all’inizio ci saranno 5 giri di un circuito prevalentemente pianeggiante di 13 chilometri, poi gli ultimi 42 chilometri saranno formati da due giri di un circuito in parte differente che vedrà l’ascesa della Fortezza (Gran premio della montagna), una salita di circa 5 chilometri da ripetere due volte con una prima parte impegnativa e una successiva che spiana dove si farà la differenza. Nel complesso, è un percorso più congeniale alle nostre caratteristiche rispetto a quello di Ceriale.

Ci presentiamo con una formazione quasi al completo, il nostro obiettivo principale sarà maturare esperienza. La categoria lo impone, inoltre il lotto partenti sarà di primissimo valore anche perché vedrà molte atlete impegnate 24 ore prima alle Strade Bianche, gara World Tour. Cercheremo di esprimere le nostre doti e fare esperienza, a maggior ragione con le Junior che potranno essere al fianco di atlete molto forti mai incontrate finora. Per loro, sarà anche l’occasione di mettere ritmo nelle gambe in vista dell’appuntamento del 21 marzo a Cittiglio, primo appuntamento importante della stagione”.

La gara di Montignoso sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15,10 sui vari canali della piattaforma PMG.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa