La Voce dei Piacentini. Ztl, apertura anticipata alle 18, favorevoli o contrari?

ztl

Da venerdì 20 luglio fino a settembre la ZTL a Piacenza termina alle ore 18 invece che alle 19.

La sperimentazione decisa dall’amministrazione divide i piacentini. La maggioranza è scettica ed è convinta che poco cambierà, mentre un’altra parte di intervistati vorrebbe un centro senza auto 24 ore su 24 come accade in altre realtà.

Le telecamere di controllo accessi alla ZTL sono attive nelle seguenti vie: via Roma, via Cavour, piazza Borgo, via S.Antonino, via Giordani, via Gregorio X, via Gaspare Landi, via S.Stefano, via Pantalini, vicolo S.Paolo, via Scalabrini-angolo Piazza S.Paolo, via S.Giovanni.

C’è anche chi però è d’accordo con la scelta della Giunta di provare durante l’estate questa soluzione, infatti l’orario della ZTL tornerà alla normalità da ottobre, quando sarà nuovamente in vigore il Piano Aria regionale.

La Voce dei Piacentini. Sondaggio, Ztl apertura anticipata alle 18, favorevoli o contrari?

Inviate il vostro commento qui sotto o al 33375 75 246 (anche con un WhatApp vocale)

 

Pass per entrare in ZTL tra le 8 e le 19 a Piacenza

L’accesso alla ZTL dalle 8 alle 19 è consentito solo ai veicoli muniti di pass, salvo le deroghe specificamente indicate.

Ci sono diversi tipi di pass, con periodo di validità che varia tra un giorno e due anni.
Il pass ZTL è riferito al veicolo (autoveicolo, motoveicolo, motociclo e ciclomotore) e deve riportare la targa o il contrassegno di identificazione e deve essere sempre esposto in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo o sul parabrezza, all’interno dell’abitacolo (i conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall’obbligo ma devono portare con sé il contrassegno); deve essere riconsegnato alla decadenza dei requisiti per il suo rilascio all’Ufficio Permessi entro 30 giorni.