Mercoledì 22 settembre 2021, alla presenza di Giuseppe Pirola presidente UYBA, Francesca Piccinini vice presidente UYBA, Corrado Marchetti presidente VAP, Giancarlo Quartieri direttore sportivo VAP e Patrick Mineo coach VAP, presso casa UYBA alla e-work arena, è stato presentato il progetto di collaborazione tra la Uyba Volley e la Volley Academy Piacenza.
L’accordo tra le due società prevede che quelle giocatrici delle categorie Under 16 e Under 18, selezionate da VAP e dal circuito UYBA Friends (progetto seguito e coordinato in tutta Italia da Francesca Piccinini), vengano cresciute sportivamente dalla Volley Academy Piacenza nell’ottica di un futuro inserimento nella prima squadra di UYBA Volley.
“Il nostro obiettivo è quello di portare al livello massimo ogni nostra atleta. Per raggiungere questo traguardo è necessario che ognuna delle nostre ragazze possa sognare, un giorno, di arrivare a giocare in A1. Diciamo che, con questo accordo tra noi e la UYBA Volley, l’A1 non sembrerà così lontana. Siamo orgogliosissimi di questa collaborazione con una società della storia e del blasone di UYBA.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…