Sarà la formazione tedesca del Berlin Recycling Volleys l’avversaria di Gas Sales Piacenza nei Quarti di Finale della Cev Volleyball Cup: gara di andata a Berlino mercoledì 4 marzo alle ore 19.30, gara di ritorno mercoledì 11 marzo alle ore 19.30 al PalabancaSport.
I tedeschi scendono in Cev Volleyball Cup dalla Cev Champions League: inseriti nel Girone C insieme a Perugia, Guaguas e Praga hanno chiuso al terzo posto in classifica il proprio girone. Stessi punti di Guaguas ma il quoziente set ha penalizzato i tedeschi che ritrovano in Europa i biancorossi a qualche stagione di distanza.
Domenica ultima gara casalinga di Regular Season di Gas Sales Piacenza,ventesima giornata, penultima di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, e al PalabancaSport domenica 22 febbraio (ore 18.00) affronta l’Itas Trentino, Campione d‘Italia in carica.
Sfida numero 29 quella in arrivo contro la formazione trentina, sono 27 i precedenti tra le due squadre in Regular Season, Play Off scudetto e Del Monte Coppa Italia SuperLega. La scorsa stagione le due squadre, oltre che nelle due gare di Regular Season, si sono affrontare in tre gare anche nella Semifinale dei Play Off Scudetto, i trentini sono sempre usciti vincitori. In questa stagione le due squadre si sono affrontate due volte: nella gara di andata di Regular Season vinta da Trento al tie break e poche settimane fa nella Semifinale di Coppa Italia e anche in questa occasione a vincere è stata Trento sempre al tie break.
Il bilancio è di 22 successi per Trento, mentre in sei occasioni è stato il sestetto biancorosso ad esultare.
Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale a Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della stagione 2021-2022 quando Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si impose al PalabancaSport al tie break (21-25, 29-31, 25-19, 25-20, 24-22) e la partita registrò 241 punti globali.
Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla della stagione 2021-2022: Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play off Scudetto il secondo parziale andò ai trentini per 31-29 ma a fine gara furono i piacentini ad esultare dopo aver perso il primo e secondo set. Il parziale più agevole è datato stagione 2020-2021, quarta giornata di andata: Trento si impose nel secondo set per 25-13.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Fiorenzuola-Pontenurese LIVE, domenica dalle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Lotto, tripletta da oltre 33mila euro in Emilia-Romagna Festeggia l'Emilia-Romagna con il Lotto. Come riporta…
I tre punti conquistati contro Montesport hanno dato un grande respiro alla classifica alla formazione…
“La stazione che vorremmo”: Liberi promuove un confronto pubblico tra i pendolari e il Comune.…
Lunedì 23 febbraio, a partire dalle 15, il Conservatorio Nicolini ospita una giornata di studio…
Si è svolto mercoledì 18 febbraio l’incontro del Nucleo Tecnico Politico per la Montagna, indetto…