Notizie

Volley – Gas Sales Piacenza: i biancorossi calano il tris, Milano è superata senza lasciare set. Boninfante: “Squadra che si diverte e si vede”

Gas Sales Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a cadere sotto i colpi dei biancorossi è Milano. Vittoria importante per la classifica, per il morale, per il percorso di crescita di una squadra che persi Simon e Galassi ha trovato la forza di reagire e farsi valere in campo. Squadra giovane ma talentuosa quella biancorossa che anche nei momenti di difficoltà sa uscirne alla grande.

Vinto il primo set sul filo di lana, dominato fino ad un certo punto il secondo per poi subire la rimonta dei meneghini ma chiudere a proprio favore il parziale, i biancorossi nel terzo gioco non hanno incontrato difficoltà iniziando fin dai primi scambi a fare la voce grossa. E alla fine festa sotto la curva occupata dai lupi Biancorossi.

Sedici punti per Gutierrez, tredici per Bovolenta e undici per Mandiraci che ha chiuso con l’80% in attacco, nessun giocatore in doppia cifra.

Le parole di coach Boninfante

“Non era facile portare a casa punti qui a Milano, abbiamo affrontato una squadra che nonostante qualche assenza, come del resto noi, ha lottato fino alla fine e nel primo set lo si è visto bene. Poi qualcosa Milano lo ha lasciato sul campo ma devo dire che i ragazzi hanno giocato una buona partita e anche quando abbiamo subito qualche break hanno continuato a giocare tranquilli. Si, la squadra in campo si diverte, questo era anche uno dei nostri obiettivi perché, quando ci si diverte, tutto viene più facile”.

Allianz Milano – Gas Sales Piacenza 0-3

(23-25, 20-25, 17-25)            

Allianz Milano: Ichino 5, Caneschi 7, Kreling, Recine 9, Masulovic, Reggers 9, Catania (L), Di Martino 3, Lindqvist, Corbetta. Ne: Masajedi, Barbanti, Benacchio, Otsuka (L). All. Piazza.

Gas Sales Piacenza: Porro 5, Mandiraci 11, Seddik 7, Bovolenta 13, Gutierrez 16, Comparoni, Pace (L), Leon, Andringa, Bergmann. Ne: Simon, Travica, Iyegbekedo, Loreti (L). All. Boninfante

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Scherma – Valentino Monaco e Andrea Bossalini (Pettorelli) brillano in azzurro in Slovacchia

Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…

5 ore fa

Piazza Cavalli, Papamarenghi: “Lastre forate per niente, installare totem turistici irregolari e subito rimossi”

"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…

8 ore fa

Rifiuti, commercianti preoccupati per l’avvio della raccolta puntuale: “Decoro, contenitori insufficienti, orari inadatti”

Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…

10 ore fa

Piacenza Città delle Università, convenzione tra Comune e Fondazione: “Comunicazione strategica, studi su impatto degli atenei e politiche degli orari” – AUDIO

È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…

11 ore fa

A Nibbiano il primo Mondiale di Trucco a sei giocatori: vincono Alberici, Buroni e Gugliemetti

Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…

12 ore fa

Linea ferroviaria Alessandria-Piacenza, modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…

12 ore fa