Notizie

Volley – Gas Sales Piacenza: si è concluso con grande successo il “Summer Camp Alta Qualificazione” a Marina di Andora

I saluti di poche ore fa e le premiazioni hanno mandato in archivio ufficialmente il “Summer Camp Alta Qualificazione” di Gas Sales Piacenza che si è tenuto a Marina di Andora in provincia di Savona. L’arrivederci è per il prossimo anno visto il grande successo ottenuto da questa prima edizione.

La prima edizione

Al Colombo Village di Marina di Andora la settimana dal 30 giugno al 6 luglio della prima edizione del camp estivo biancorosso per i sessantatré ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni è trascorsa rapidamente. Fra allenamenti ed attività all’aperto, ma anche con la visita di Nicola Salsi e Fabio Ricci, il giovane regista e l’esperto centrale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che sono stati presenti a Marina di Andorra. Allenamenti con i due giocatori per la gioia di tutti i partecipanti, tante le domande rivolte a Salsi e Ricci, tanti i consigli dati dai due giocatori.

In una location tutta nuova i partecipanti hanno trascorso una settimana di pallavolo, divertimento, giochi, piscina, vita in comune. Ospitati in confortevoli bungalow immersi nella natura i sessantatré partecipanti hanno avuto la possibilità di immergersi a 360° nel mondo del volley e del beach volley ma anche trascorrere tante ore insieme occupati in altre attività.

LEGGI ANCHE: Generazioni di solidarietà: Gas Sales Piacenza promuove l’inclusione sociale tramite il suo settore giovanile

La direzione tecnica

Direttore Tecnico del camp è stato Michele Totire, selezionatore regionale maschile della Liguria, allenatori Carlo Miselli di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Alberto Molinari del Sant’Anna Pallavolo, organizzazione e coordinamento di Rocco Dichio Dirigente della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, patrocinio del Comune di Andora. Presente per tutta la settimana anche Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vera e propria leggenda della pallavolo, vincitore di numerosi titoli nazionali e internazionali oltre ad una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2002. Fei detiene, inoltre, ancora oggi il record di punti segnati nella Serie A: 10.152.

Una vacanza per migliorare il proprio livello o anche solamente la possibilità di trascorrere qualche giorno insieme a campioni della SuperLega: tutto questo per i sessantatré ragazzi e ragazze che hanno partecipato a questo primo Camp organizzato dalla Società biancorossa e che nel pomeriggio di oggi hanno fatto ritorno a casa dopo una settimana che ricorderanno per tanto tempo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa