Due nomi per la seconda linea dell’Under 16 della VAP che completa così il roster che sarà a disposizione di coach Donato Maggipinto a partire dal raduno del 25 agosto, primissima tappa della nuova stagione sportiva nel campionato regionale di categoria e in Serie C.
Giulia Clini, classe 2010, ha incassato la riconferma dopo un crescendo che l’ha portata insieme alle compagne di squadra a raggiungere il settimo posto alle fasi nazionali e la salvezza in Serie D. «Lo scorso anno è stato il più bello in assoluto e la partecipazione ai campionati nazionali è stata davvero unica ed emozionante visto che per me è stata la prima volta – racconta Clini – I principali obiettivi di quest’anno sono migliorare sotto ogni aspetto tecnico, creare un bellissimo gruppo come lo scorso anno e divertirsi come sempre».
La riconferma è arrivata anche per Marisol Bazzani, di un anno più giovane rispetto a Clini, che passa così dall’Under 14 all’Under 16 VAP: per la giocatrice nella scorsa stagione le emozioni della semifinale regionale ed ora l’approdo nella rosa di coach Maggipinto. «Sono molto contenta per la riconferma: il mio obiettivo è quello di imparare e crescere il più possibile. Sono molto emozionata per questa nuova stagione e non vedo l’ora di iniziare».
ALZATRICI
SCHIACCIATRICI
CENTRALI
LIBERI
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…