Il sitting volley è pronto a tornare protagonista a Piacenza con una giornata di sfide ed incontri che vedranno, come nell’edizione del dicembre 2024, la VAP ad organizzare ed ospitare compagini provenienti anche da fuori regione.
Domenica 15 febbraio, a partire dalla mattinata, il Palazzetto Baldini-Salvadè (Largo Brigata) ospiterà le squadre di Ravenna, Entella con la Campeginese VAP Locos a fare gli onori di casa insieme ad una formazione inedita composta da alcune giocatrici di under 16 e 18 della Academy pronte a confrontarsi con uno sport integrato che vede tutti alla stessa altezza di fronte alla rete: un momento non solo di gioco per le giovani atlete ma anche di confronto con un modo diverso di rapportarsi al campo di gioco.
Un programma ricco che punterà a bissare la prima edizione del torneo e che aveva visto trionfare VolleyGioco Parma dopo una finale piuttosto tirata con Modena. Quell’occasione rappresentò anche la prima uscita ufficiale della VAP con la squadra nata nel settembre 2024 e che, da qualche mese, ha unito le forze con le realtà della Campeginese e dei Los Locos (Imola) per partecipare anche al campionato di Serie A1 maschile.
«È davvero importante sostenere e valorizzare questi eventi – spiega Marta Consonni, delegata provinciale Comitato Italiano Paralimpico – Si tratta di momenti che permettono alla cittadinanza di vedere come VAP si è aperta allo sport paralimpico dando la possibilità a persone diversamente abili di avvicinarsi al sitting e ad altri sport che possono essere praticati davvero da tutti».
Ore 11:00
CVL- Ravenna
Entella – Squadra mista VAP
Ore 12:30
CVL – Squadra mista VAP
Entella – Ravenna
Ore 13:30-14:30
Pranzo presso il Palazzetto
Ore 15:00
CVL – Entella
Ravenna – Squadra mista VAP
Ore 16:30-17
Finale/Premiazioni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi due atti strategici che segnano un nuovo passo nel…
Stagione 2025/2026 decisamente sfortunata per il Tennistavolo Cortemaggiore, un’annata che resterà comunque nella storia del…
“Il senso di patria sta tornando vivo tra la gente, nonostante qualcuno cerchi di affossarlo…
Domenica scorsa il Circolo "Pettorelli" ha ospitato la prima tappa del progetto "Sport senza Barriere",…
Gas Sales Piacenza espugna l’Hala Widowiskowo - Sportowa di Jastrzebie Zdroj superando per 3-1 (25-23,…
Confesercenti interviene in merito alla situazione del delivery in Italia. "In particolare legata alle evidenti…