Notizie

Volley – Il sitting volley torna a Piacenza con la seconda edizione del torneo di VAP: domenica appuntamento alla Salvadè

Il sitting volley è pronto a tornare protagonista a Piacenza con una giornata di sfide ed incontri che vedranno, come nell’edizione del dicembre 2024, la VAP ad organizzare ed ospitare compagini provenienti anche da fuori regione.

Domenica 15 febbraio, a partire dalla mattinata, il Palazzetto Baldini-Salvadè (Largo Brigata) ospiterà le squadre di Ravenna, Entella con la Campeginese VAP Locos a fare gli onori di casa insieme ad una formazione inedita composta da alcune giocatrici di under 16 e 18 della Academy pronte a confrontarsi con uno sport integrato che vede tutti alla stessa altezza di fronte alla rete: un momento non solo di gioco per le giovani atlete ma anche di confronto con un modo diverso di rapportarsi al campo di gioco.

Un programma ricco che punterà a bissare la prima edizione del torneo e che aveva visto trionfare VolleyGioco Parma dopo una finale piuttosto tirata con Modena. Quell’occasione rappresentò anche la prima uscita ufficiale della VAP con la squadra nata nel settembre 2024 e che, da qualche mese, ha unito le forze con le realtà della Campeginese e dei Los Locos (Imola) per partecipare anche al campionato di Serie A1 maschile.

«È davvero importante sostenere e valorizzare questi eventi – spiega Marta Consonni, delegata provinciale Comitato Italiano Paralimpico – Si tratta di momenti che permettono alla cittadinanza di vedere come VAP si è aperta allo sport paralimpico dando la possibilità a persone diversamente abili di avvicinarsi al sitting e ad altri sport che possono essere praticati davvero da tutti».

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA – DOMENICA 15 FEBBRAIO

Ore 11:00 

CVL- Ravenna  

Entella – Squadra mista VAP

Ore 12:30

CVL – Squadra mista VAP

Entella – Ravenna 

Ore 13:30-14:30

Pranzo presso il Palazzetto

Ore 15:00

CVL – Entella

Ravenna – Squadra mista VAP

Ore 16:30-17

Finale/Premiazioni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Piacenza apre due nuovi spazi di comunità, avvisi pubblici per ex Coop Gerbido e Ca’ Torricelle

La Giunta comunale ha approvato oggi due atti strategici che segnano un nuovo passo nel…

3 ore fa

Tennistavolo – Per Cortemaggiore piove sul bagnato: Dernini e Molinari fuori definitivamente dalle rose

Stagione 2025/2026 decisamente sfortunata per il Tennistavolo Cortemaggiore, un’annata che resterà comunque nella storia del…

4 ore fa

Giorno del ricordo, tra fiaccole e Tricolori sfila il corteo silenzioso per i martiri delle foibe – FOTO

“Il senso di patria sta tornando vivo tra la gente, nonostante qualcuno cerchi di affossarlo…

4 ore fa

Scherma – Al “Pettorelli” successo per la prima tappa di “Sport senza Barriere”. A Desio bronzo per Alexis Trivini Bellini

Domenica scorsa il Circolo "Pettorelli" ha ospitato la prima tappa del progetto "Sport senza Barriere",…

4 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza vince in Polonia nella gara di andata dei Playoff Round

Gas Sales Piacenza espugna l’Hala Widowiskowo - Sportowa di Jastrzebie Zdroj superando per 3-1 (25-23,…

4 ore fa

Food delivery, Confesercenti: “Una soluzione deve essere trovata, il quadro concorrenziale va riequilibrato”

Confesercenti interviene in merito alla situazione del delivery in Italia. "In particolare legata alle evidenti…

9 ore fa