Vittoria provvidenziale per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con i gialloneri di Gabriele Bruni a segno ieri (martedì) sera a Monticelli contro la già retrocessa Imecon Crema (3-0) dell’ex Michele Malvestiti. I piacentini erano chiamati a rilanciarsi in vista del rush finale per evitare pericolosi trascinamenti nella zona rossa del girone C.Con i tre punti conquistati, la Canottieri Ongina sale a quota 33 (ottavo posto provvisorio a braccetto con Modena), a +6 dalla Kema Asola Remedello quart’ultima in campo stasera ad Adro contro la Radici Products.
Battuta (8 ace) e attacco (52% di positività) i fondamentali spartiacque a favore di Rosati e compagni, con i laterali Giacomini (19) e Chadtchyn (18) mattatori nel tabellino.
“Avevamo bisogno di ossigeno e di una vittoria per affrontare al meglio le ultime due settimane di regular season. I ragazzi sono stati bravi e hanno approcciato in maniera positiva l’incontro. Per quanto riguarda i temi tecnici, abbiamo seguito quello che avevamo preparato nella settimana lunga e questo ha dato tranquillità durante la gara. Ora pensiamo al match in arrivo sabato, altro importante appuntamento. Nel frattempo, volevo formulare il mio personale in bocca al lupo alla società di Crema, a coach Invernici, al suo staff e ai ragazzi per un ritorno in categoria il più veloce possibile”.
Per la Canottieri Ongina, il prossimo appuntamento sarà nuovamente casalingo: sabato alle 18 arriverà a Monticelli l’Univolley Carpi, altra formazione già matematicamente retrocessa.
(25-15, 25-17, 25-20)
CANOTTIERI ONGINA: Chirila 4, Ramberti 4, Chadtchyn 18, Pène 1, Giacomini 19, Scaffidi 9, Rosati (L), Ruggeri, Bocu, Belfanti. N.e.: Aquino, Nasi, Palazzoli (L), Tagliaferri. All.: Bruni
IMECON CREMA: D’Annunzio, Salsi 3, Cucchi 7, Malvestiti 11, Fregnani 2, Lavorato 4, Pisoni (L), Franchini 3, Pagliarini 1, Miretta 1, Garlaschelli 4, Carcereri, Raimondi Cominesi (L). N.e.: Mari. All.: Invernici
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…