Altro volto nuovo in casa Canottieri Ongina (serie B maschile), che innesta nel reparto schiacciatori Davide Ruggeri. Nato il 27 settembre 2003 a Milano ma originario di Cremona, Ruggeri – alto un metro e 90 centimetri – ha iniziato a giocare a volley nella Pallavolo Cremonese, per poi approdare al Vero Volley per un biennio, giocando under 16, under 18 e serie D. Poi il ritorno nel sodalizio della città del Torrazzo per un poker di stagioni in C culminate nella scorsa annata con la promozione in B.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Canottieri Ongina-Beppe De Biasi: dodicesimo anno insieme
“Siamo contenti di inserire Davide nel pacchetto schiacciatori, un giovane atleta tra i migliori talenti locali che per caratteristiche si integra perfettamente con le qualità dei compagni di reparto. E’ nuovo per la categoria, ma è abbondantemente in grado di sostenerla sia tecnicamente sia in rapporto all’importante motivazione che lo anima”.
“La Canottieri Ongina è una realtà molto conosciuta che ha sempre disputato campionati di alto livello in categoria, mi sembrava una bellissima opportunità per crescere come atleta; personalmente, avevo voglia di nuovi stimoli. Sarà il mio primo anno in serie B, mi aspetto che sia una stagione entusiasmante. Le mie caratteristiche? Sono uno schiacciatore più votato all’attacco, un saltatore”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…