Notizie

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina completa la rosa con Luca Morchio

E’ l’arrivo di Luca Morchio a chiudere la rosa della Canottieri Ongina, formazione piacentina che milita in serie B maschile. Nato il 29 dicembre 1994 ad Asti, il centrale di Refrancore (alto 1 metro e 95 centimetri) è reduce da una stagione sfortunata a Cecina, con l’infortunio al tendine d’Achille che lo ha messo fuori causa ben presto. 

Dopo aver mosso i primi passi pallavolistici ad Asti, è cresciuto nella città del palio, per poi indossare tra le varie maglie quelle di Alba, Garlasco, Motta di Livenza e Acqui Terme. Nel suo palmarès, due promozioni in A3 con Garlasco e Acqui (“a scapito della Canottieri Ongina”, ricorda sorridendo Luca), con la cui maglia ha giocato anche la terza serie nazionale, mentre con Motta ha partecipato all’A2.

Le parole del giocatore

“La Canottieri Ongina è sempre stata la rivale numero uno nei play off. Inoltre, è stata la squadra del mio mentore pallavolistico Maikel Cardona, ho anche l’onore di avere la sua maglia. Ho sempre reputato Monticelli una squadra di alta classifica, ben organizzata, su cui è giusto investire e cercare di vincere. Soprattutto dopo l’infortunio, c’è la voglia di tornare in campo e riprendermi ciò che desidero. Sono contento di riprendere in una società che vuol far bene e che ha sempre fatto bene”.

Le parole del direttore sportivo Donato De Pascali

“Per completare il reparto al centro della rete abbiamo ratificato l’accordo con Luca, consapevoli che quando avrà terminato il suo protocollo di recupero potrebbe rappresentare per la nostra squadra un consistente valore aggiunto. Lo ricordiamo in un passato nemmeno troppo lontano all’interno di stagioni di vertice e protagonista di sfide accese da avversario. Attaccante naturale, è comunque un centrale sicuramente ordinato e di qualità anche e non solo finalizzato nei fondamentali di rete”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

3 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

14 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

14 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

14 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

16 ore fa