E’ l’arrivo di Luca Morchio a chiudere la rosa della Canottieri Ongina, formazione piacentina che milita in serie B maschile. Nato il 29 dicembre 1994 ad Asti, il centrale di Refrancore (alto 1 metro e 95 centimetri) è reduce da una stagione sfortunata a Cecina, con l’infortunio al tendine d’Achille che lo ha messo fuori causa ben presto.
Dopo aver mosso i primi passi pallavolistici ad Asti, è cresciuto nella città del palio, per poi indossare tra le varie maglie quelle di Alba, Garlasco, Motta di Livenza e Acqui Terme. Nel suo palmarès, due promozioni in A3 con Garlasco e Acqui (“a scapito della Canottieri Ongina”, ricorda sorridendo Luca), con la cui maglia ha giocato anche la terza serie nazionale, mentre con Motta ha partecipato all’A2.
“La Canottieri Ongina è sempre stata la rivale numero uno nei play off. Inoltre, è stata la squadra del mio mentore pallavolistico Maikel Cardona, ho anche l’onore di avere la sua maglia. Ho sempre reputato Monticelli una squadra di alta classifica, ben organizzata, su cui è giusto investire e cercare di vincere. Soprattutto dopo l’infortunio, c’è la voglia di tornare in campo e riprendermi ciò che desidero. Sono contento di riprendere in una società che vuol far bene e che ha sempre fatto bene”.
“Per completare il reparto al centro della rete abbiamo ratificato l’accordo con Luca, consapevoli che quando avrà terminato il suo protocollo di recupero potrebbe rappresentare per la nostra squadra un consistente valore aggiunto. Lo ricordiamo in un passato nemmeno troppo lontano all’interno di stagioni di vertice e protagonista di sfide accese da avversario. Attaccante naturale, è comunque un centrale sicuramente ordinato e di qualità anche e non solo finalizzato nei fondamentali di rete”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…