Prima vittoria stagionale per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina che trova i primi tre punti alla terza occasione grazie al 3-1 di ieri (sabato) ad Adro (Brescia) contro la Radici Products nella terza giornata nel girone C, salendo così a quota 4 dopo il punto del sabato precedente a Grassobbio.
La squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi ha conquistato il bottino pieno facendo leva su una prova più ordinata, attenta e serena dal punto di vista mentale; questa volta, la vetrina è andata soprattutto alla coppia di posto quattro Chadtchyn-Scaffidi, con il primo trascinatore e il secondo sempre solido, mentre l’opposto Giacomini, in grande spolvero in precedenza, ha giocato un match meno brillante rispetto alle notevoli prestazioni di inizio campionato.
“Abbiamo diminuito gli errori e fatto meglio nel muro-difesa, da lì la nostra fase break è migliorata, complice anche il miglioramento in battuta. Una nota positiva è il rientro in posto quattro di Davide Ruggeri, che ci dà una grande mano in allenamento ed è stato molto importante ad Adro”.
Sabato alle 18 a Monticelli big match contro Scanzorosciate, primo dei due appuntamenti di alto rango contemplando anche il successivo incontro contro Villa d’Oro. Un uno-due molto impegnativo, dove la Canottieri Ongina potrà però esprimersi senza il peso di un tris di sconfitte inaugurali, ma con la ferma volontà di proseguire sul solco appena tracciato in terra bresciana.
(22-25, 22-25, 25-21, 19-25)
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn, Chirila, Giacomini, Scaffidi, De Biasi, Ramberti, Rosati (L), Bocu, Aquino, Ruggeri, Nasi, Tagliaferri, Palazzoli. All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…