Primo punto in campionato per la Canottieri Ongina, che sblocca la propria classifica con il tie break perso ieri sera a Grassobbio (Beragmo) al cospetto della Mgr. Il dato più eloquente del match è la sua durata, ben 2 ore e 42 minuti di gioco per una contesa sempre in bilico e risolta ai vantaggi del quinto set, dove la squadra di Gabriele Bruni non è riuscita a piazzare la stoccata decisiva che sarebbe valsa la prima vittoria dopo il ko inaugurale contro Modena Volley. A dire il vero, il rammarico sta anche (e forse soprattutto) nel quarto set dove i piacentini – avanti 2-1 nel conto dei parziali – con un po’ più di solidità nel finale avrebbero anche potuto piazzare il colpo grosso che avrebbe fruttato tre punti.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – La Canottieri Ongina parte bene poi cede alla distanza a Modena Volley (1-3)
“Purtroppo abbiamo mostrato poca determinazione, nei momenti chiave dell’incontro non abbiamo giocato di squadra e spesso si cercava la giocata risolutiva. Nel finale, Grassobbio è stato più ordinato a muro, cosa che a noi non è riuscita bene. Portiamo a casa un punto, ma potevano essere di più”.
Sabato alle 18,30 seconda trasferta consecutiva per De Biasi e compagni, di scena ad Adro contro la Radici Products.
(19-25, 25-20, 20-25, 25-21, 18-16)
MGR GRASSOBBIO: Gritti 10, Vavassori 3, Musitano 12, Bolla 11, Corti 19, Colombi Manzi 15, Boschini (L), Savino 1, Cornaro, Mauri, Ravasio 1. N.e.: Magatelli, Gamba, Cavoto (L). All.: Incitti
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 22, Chirila 3, Giacomini 28, Scaffidi 18, De Biasi 11, Ramberti 2, Rosati (L), Bocu, Aquino 1. N.e.: Ruggeri, Nasi, Tagliaferri, Palazzoli. All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache. I fatti sono accaduti…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…