Sport

Volley, Serie B – Modena si conferma bestia nera della Canottieri Ongina (3-1)

Modena Volley si conferma bestia nera per la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile, con i gialloneri piacentini sconfitti in quattro set ieri (sabato) al PalaPanini nella prima giornata di ritorno del girone C. Dopo tre vittorie consecutive, la squadra di Gabriele Bruni ha interrotto la striscia positiva iniziando senza punti il girone di ritorno e alzando bandiera bianca nuovamente contro i giovani del club di Superlega, già vittoriosi sempre per 3-1 all’andata a Monticelli.

Per i padroni di casa, decisivo l’attacco (61% di positività) e lo strapotere a muro (17 block vincenti contro i 3 ospiti). Dopo un primo set da incubo (25-9), la Canottieri Ongina ha reagito nel secondo parziale, vinto di misura (23-25), ma nella seconda parte del match la squadra di Asta è rimasta in cattedra, chiudendo 25-20 e 25-17 festeggiando così il bottino pieno.

Commenta coach Bruni

“Nel primo set non siamo scesi in campo, come testimonia anche il 20% in attacco, mentre nel secondo siamo riusciti a raddrizzare qualcosina in attacco pur con la ricezione sempre balbettante e anche grazie a qualche errore avversario. Modena ci ha martellato tutta la partita in battuta e ci ha messo in grandissima difficoltà con il loro muro. Da parte nostra, è stata una brutta partita ed è molto difficile valutare cosa sia andato peggio nelle due fasi. Nel side out dove avevamo finalmente trovato stabilità nei match precedenti siamo stati precari, mentre la fase break dove abbiamo sempre grandissime lacune questa volta è stata a dir poco deficitaria.

Perdere in questo modo fa male, bisogna fare i complimenti a Modena perché ha interpretato molto bene la partita, mentre noi non abbiamo fatto nulla per cambiare le sorti della gara, ma soprattutto siamo andati in difficoltà mentale e fisica. Ho visto una squadra spenta, molto remissiva e questo fa male più del risultato negativo. Complimenti a loro, ma ci abbiamo messo anche molto del nostro con un atteggiamento sbagliato nel primo set. Dobbiamo tornare velocemente in palestra con la testa giusta e approcciare meglio la partita. Dopo questa “scoppola” ci aspetta un match molto difficile anche perché riguarda la nostra parte di classifica, quella bassa. Servono umiltà, tanto lavoro e capacità di limare quel poco possibile in una situazione dove facciamo fatica a cambiare marcia e ritmo quando gli avversari ci mettono sotto pressione”.

In classifica, la Canottieri Ongina resta ferma a quota 20 punti, venendo anche scavalcata dalla stessa Modena Volley (21) e occupando la nona posizione. Sabato alle 18 a Monticelli arriva la Mgr Grassobbio che in questo week end ha osservato il turno di riposo.

MODENA VOLLEY-CANOTTIERI ONGINA 3-1

(25-9, 23-25, 25-20, 25-17)

MODENA VOLLEY: Schianchi 12, Grue 9, Barbanti 5, Garello 20, Comparoni 8, Storchi 20, Menchetti (L). N.e.: Spina, Azaz El Saidy, Bonavolta, Vagnini, Arletti, Balatri, Piccinini (L). All.: Asta

CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 11, Pène, Giacomini 18, Scaffidi 3, Chirila 6, Ramberti 1, Rosati (L), Bocu 2, Belfanti, Ruggeri 3, Nasi. N.e.: De Biasi (L), Aquino, Tagliaferri. All.: Bruni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa