La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala. Nato il 9 luglio 2003 a Cremona e originario di Pieve d’Olmi (Cremona), Sala – alto un metro e 87 centimetri – è maturato nella Pallavolo Cremonese fin dall’età di 12 anni. Dopo due anni da libero, torna in posto quattro e per la prima volta indosserà una casacca differente a livello di club.
“La Canottieri Ongina è una società ben strutturata, ne parlano tutti bene e ho deciso di fare questa esperienza. Lo scorso è stato il mio primo anno in serie B, ho visto un campionato impegnativo che richiede molta disponibilità da parte dei giocatori, ti impegna molto durante la settimana, mentre al sabato c’è da lottare fino alla fine: ci sono tante squadre attrezzate e non c’è mai un turno semplice”.
“In accordo con il coaching staff abbiamo pensato di inserire Riccardo completando con la sua figura il pacchetto degli schiacciatori di posto 4. Atleta del nostro territorio, dopo l’ultima esperienza da libero, ha deciso di riproporsi all’interno del nostro progetto con alte motivazioni nel ruolo di attaccante. In riferimento alle sue caratteristiche, parallelamente avrà l’opportunità di potersi esprimere anche nella veste di specialista della seconda linea cui saranno dedicati compiti tattici correlati”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…