Notizie

Volley, Serie B1 – Garlasco troppo forte, la VAP si arrende in tre parziali

E’ particolarmente difficile fare un commento ad una partita della VAP che finisce con dei parziali così netti a favore di una squadra. Il divario fra le due compagini è tale che ogni riflessione è superflua. Basta pensare che tutti e tre i set sono partiti con dei vantaggi enormi a favore delle padroni di casa (12 a 0 il primo, 17 a 2 il secondo e 18 a 2 il terzo).

Garlasco-VIVI ENERGIA VAP 3-0

(25-11, 25-8, 25-8)

VIVI ENERGIA VAP: Iacona n.e., Terrana 1, Schillkowski, Riccio L2, Da Pos, Milani 4, Konate 1, Bibolotti 1, Gazzola L1, Borri 1, Nella 5, Dodi 2. All. Licata e Chiodaroli

Volley 2001 Garlasco: Borelli, Galliano. Negri, Gallina, Favaretto, Lombardi, De Martino, Badini, Montesanti, Giroldi, Ravarini, Baggi, Liberi: Angeleri e Milanesi. all: Mattioli e Fumagalli

LEGGI ANCHE: Volley – Nuova casa per la VAP, Marchetti: “Uno spazio per realizzare i nostri sogni” – AUDIO

Gli altri risultati in casa VAP

La partita è stata a senso unico da parte delle ragazze di Parma, una partita normale vissuta di sprazzi di bel gioco ma anche fasi un po’ improvvisate. La Vap gioca bene ma risulta troppo fallosa, una serie di errori che davanti alla capolista non ti puoi permettere.

Parma 3-0 VAP   

(25-16, 25-13, 25-14)

VAP: Fiorentini, Mihali, Mino, Ferri, Bollati, Drazetic, Bergonzi, Bernini, Ucovic, Borri, Carlá, Sorsi, Spotti. All. Chiodaroli. 

Under 18

Termina con un netto tre a zero a favore delle Modenesi dell’Anderlini lo scontro al vertice del girone di qualificazione nel campionato regionale under 18.

Il primo set vede un’ottima partenza delle ragazze Fossati VAP che si portano in vantaggio 10 a 8, ma al cambio palla le modenesi prendono in mano la gara e infilano un parziale di 10 punti consecutivi portandosi sul 18 a 10. La Vap cerca di riprendersi dal momento di black out ma è troppo tardi ed il set termina col parziale di 15 a 25.

Il secondo set è sicuramente più equilibrato e il punteggio rimane in bilico fino alla fine, ma vede di nuovo l’Anderlini prevalere 25 a 22. Il terzo set torna ad essere di nuovo a senso unico e le piacentine infatti riescono solo a realizzare 16 punti.

VAP-Anderlini 0-3

(15-25, 22-25, 16-25)

VAP: Iacona, Terrana, Schillkowski, Riccio, Da Pos, Milani, Ruggeri, Konate, Bibolotti, Gazzola, Borri, Nella, Dodi, Ucovic. All. Licata e Chiodaroli

Anderlini: Spaziano, Mattioli, Righi, Spada, Sismondi, Mazzieri, Mescoli, Fiandri, Susio, Pagot, Guerra, Cornelli, Zironi, Monari Gamba. All: Maioli, Rigolon.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa