Campionato di Serie B1 concluso per l’Everest MioVolley che si congeda con il settimo posto nel girone C ed una salvezza già blindata da diverse settimane. Chiude la sua carriera Chiara Scarabelli dopo il riconoscimento ricevuto dalla società nella scorsa settimana, tutte le ragazze a disposizione di coach Mazzola vanno a referto.
La capolista parte subito con un passo deciso con il MioVolley ad inseguire a distanza di sei punti (16-10): per la formazione biancoblu l’aggancio diventa sempre più difficile con il trascorrere delle azioni e le romagnole volano sul 25-13.
L’avvio del secondo parziale è altrettanto concreto per Imola che si lascia alle spalle l’Everest (8-3) proseguendo con la stessa marcia innestata nel primo set. Non ci sono sorprese nel prosieguo e per il Clai arriva il punto del 25-18.
L’8-1 del terzo set è piuttosto emblematico del desiderio di Imola di non fare sconti e non concedere tregua all’Everest: si va così in archivio con un netto 25-14 che chiude definitivamente l’ultima di campionato del MioVolley, per Imola si spalancano le porte dei playoff promozione in serie A2.
(25-13; 25-18; 25-14)
CSI CLAI IMOLA: Casotti 3, Arcangeli 3, Cavalli, Cammisa, Rubini, Gaffuri, Esposito 10, Missiroli 2, Rizzo 10, Arcangeli 1, Mastrilli (L). NE: Lanzoni, Migliorini, Fazziani (L). All. Caliendo-Zuffranieri
EVEREST MIOVOLLEY: Bianchini, Colombano 1, Naddeo 8, Moretti 1, Nonnati 3, Cornelli 8, Scarabelli 2, Ducoli, Guaschino 3, Negri 3, Nedeljkovic, Fizzotti (L), Passerini (L). All. Mazzola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…