Notizie

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio si prende tre punti con Montesport

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per la Pallavolo San Giorgio che supera con un netto 3-0 la Montesport e conquista tre punti pesantissimi in chiave classifica. Grazie a questo successo, la formazione giallobiancoblù scavalca proprio le toscane e sale al settimo posto, mantenendosi distante dalle zone calde.

Prestazione di grande sostanza per le ragazze di coach Matteo Capra, particolarmente performanti a muro con ben 15 monster block vincenti.

La partita

Nel primo set la Pallavolo San Giorgio parte con decisione (7-4, 11-8), ma Montesport reagisce con un minibreak di 0-4 che vale l’11-12. Le padrone di casa ristabiliscono la parità sul 14-14, prima di subire un nuovo allungo ospite (15-19). Nel momento chiave, però, le piacentine cambiano marcia: aggancio sul 21-21 e filotto finale di quattro punti consecutivi per il 25-21.

Il secondo parziale vede ancora le giallobiancoblù partire forte (13-9). Montesport prova a riavvicinarsi (14-12), ma San Giorgio allunga con decisione (19-13) e gestisce il vantaggio fino al 25-19.

Nel terzo set arriva la reazione delle ospiti, avanti 16-18 a metà frazione. Un ace di Cossali dà il via alla rimonta: le padrone di casa restano lucide nel finale e chiudono 25-23, archiviando il match in tre set.

Le parole del dopogara

“La partita è stata caratterizzata da strappi continui tra le due squadre – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori –. Le ragazze sono state molto brave a recuperare nei finali dei set sia nel primo che nel terzo parziale. Ottimo contributo di tutte le ragazze subentrate: sono tre punti molto importanti per il proseguo del campionato. Adesso ci aspetta un ciclo di partite molto difficili, cercheremo di fare del nostro meglio per muovere ancora la classifica”.

Prossimo turno

Sabato 21 febbraio alle ore 17 They e compagne saranno impegnate in trasferta contro la capolista Olimpia Teodora Ravenna, reduce dalla sconfitta per 3-0 contro Moma Anderlini nell’ultimo turno.

Tre punti che danno fiducia e consolidano il percorso nel girone di ritorno, con la Pallavolo San Giorgio ora settima e pronta ad affrontare un ciclo decisivo di gare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore, la B-2 corsara espugna Parma, la B-1 cede al CUS Torino

Rispetto all’andata, terminata 5-3 per i piemontesi con Conciauro a mezzo servizio, il ritorno è…

2 ore fa

Atletica – Piacenza protagonista ad Ancona e in casa: Boselli è Campione Regionale

Il mese di febbraio si conferma un periodo d'oro per l'Atletica Piacenza, capace di brillare…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Punto di spessore per le under 18 VAP: l’UIV Pavia passa al tiebreak nella seconda di ritorno di B2

Si chiude dopo cinque set l’incrocio della Nordmeccanica VAP con le pavesi dell’Universo in Volley,…

2 ore fa

Volley, Serie B – Carattere e super-Reyes spingono la Canottieri Ongina: espugnata Montichiari (1-3)

Una vittoria di carattere, con la capacità di stare nella lotta punto a punto e…

2 ore fa

Serie B – Dominio Assigeco nel derby cittadino: Bakery surclassata 58-95

Torna alla vittoria l’UCC Assigeco Piacenza, e lo fa nel migliore dei modi. Dopo un…

4 ore fa

Rugby – Lyons surclassati 73-7 dalle Fiamme Oro a Roma

Dominio assoluto delle Fiamme Oro che davanti al pubblico di casa superano nettamente il Sitav Rugby…

5 ore fa