Difficile fare un commento di fronte ad un risultato così netto, i parziali parlano da soli. Le ragazze della VAP hanno sofferto in modo particolare la tensione e l’emozione dell’esordio casalingo in serie B1 di fronte al proprio pubblico.
Se si aggiungono poi la forza dell’avversario, di gran lunga più esperto, e la defezione di alcune giocatrici importanti come Iacona e Ruggeri fin dall’inizio a cui si è aggiunto il forfait di Terrana colta a metà partita da un abbassamento di pressione improvviso che ha costretto Licata alla sostituzione forzata, il gioco è fatto.
Note positive sono i 10 punti messi a segno Milani e le buone prestazioni di Dodi e dei due liberi che si sono alternati nel corso del match.
Nonostante il risultato sfavorevole le piacentine non sono mai uscite veramente dal match e hanno cercato di combattere con tutte le loro forze fino al fischio finale riuscendo anche in alcuni tratti a sfoderare un gioco del tutto apprezzabile.
Sabato prossimo trasferta a Genova contro Rimont Progetti
(17-25, 12-25, 14-25)
VAP: Iacona n.e., Terrana 6 punti, Shillkowski 1, Da Pos, Milani 10, Ruggeri n.e., Konate, Bibolotti 3, Borri, Nella 6, Dodi 5, Fiorentini n.e., Gazzola L e Riccio L2. All: Licata, secondo all. Chiodaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…