Notizie

Volley, Serie B1 – La VAP combatte, ma alla fine deve arrendersi. Sassuolo passa 3-1

Le prestazioni delle giovani ragazze VAP si fanno di volta in volta sempre più convincenti e la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti. Il 3-1 di sabato ne è la dimostrazione.

Soprattutto nel primo set, giocato punto a punto e perso soltanto 25-23, e nel terzo set, vinto 27-25,  le potenzialità della squadra di Licata si sono viste tutte. Il gioco veloce ed incisivo e i miglioramenti in fase difensiva hanno messo più volte in difficoltà le ragazze di Sassuolo.

In verità anche il secondo set era iniziato bene, ma poi un’infortunio della libero e capitano Sofia Gazzola (vittima di un colpo allo sterno con conseguente complicazione respiratoria) ha distratto l’attenzione delle giovani piacentine, spaventate dall’accaduto, e fatto si che il Sassuolo potesse prendere un vantaggio decisivo.

Nell’ultimo set la VAP paga invece  un po’ di stanchezza accumulata perdendo lucidità e finisce per cedere abbastanza nettamente 25-15.

Vivienergia VAP-Sassuolo 1-3

(23-25, 16-25, 27-25, 15-25)

VAP: Terrana 12 punti, Shillkowski 4, Da Pos, Milani 5, Konate 4, Bibolotti 4, Borri 6, Nella 12, Dodi 15, Gazzola e Riccio Liberi, N.E: Iacona e Ruggeri. All. Licata e Chiodaroli

Sassuolo: Anello, Scianti, Moschetti, Reggiani Tea, Borlengo, Fornari, Bisio, Magnani, Cappellini, Bedetti, Liberi: Montagnani e Reggiani Martina. All: Krouymov e Minghelli

Serie C – VAP sconfitta da Modena

VAP 0-3 MODENA

(12-25, 19-25, 9-25)

VAP: Fiorentini, Mihali, Mino, Ferri, Bollati, Drazetic, Spotti, Bergonzi, Bernini, Ucovic, Borri, Carlá, Sorso. All. Chiodaroli.  

MODENA: Nobili, Scala, Muzzarelli, Barbieri, Pederzoli, Morselli, Turci, Fontana, Contri, Citelli, Scacchetti, Pazzi, Ortlandi, Manni. All. Gazzotti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa