Notizie

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio attende la capolista Ravenna

Lasciata alle spalle la sconfitta a Montespertoli, la Pallavolo San Giorgio in settimana si è concentrata sulla prossima sfida di campionato, la terza del girone d’andata. Una gara contro la forte formazione romagnola che le ragazze di coach Matteo Capra che serve riscattare la battuta d’arresto in terra toscana e riprendere il percorso salvezza, obiettivo principale della società per il suo secondo campionato di serie B1.

Chiara They e compagne, dunque, cercheranno di conquistare il successo per muovere la classifica, proseguendo la crescita tecnica e di gioco, chiesta dal coach ma non sarà facile, vista la caratura dell’avversaria.

Le avversarie

La Teodora Ravenna, società che ha scritto pagina di storia della pallavolo nazionale portando in bacheca 11 scudetti (consecutivi) dal 1980 al 1991 e due Coppe dei Campioni (1988, 1991) e numerosi titoli nazionali. Tra salite e discese in quasi sessant’anni di attività nel 2021 ha rinunciato alla A2 per ripartire dalla B1, nell’ultima stagione ha chiuso al quinto posto, sfiorando i play off promozione. 

Capolista della classifica con due vittorie (contro Forlì ed Anderlini) ed una squadra a punteggio pieno l’Olimpia Teodora Ravenna da due stagioni la panchina è stata affidata a Federico Rizzi. L’organico rispetto al 2024/202 ha visto l’ingresso di due schiacciatrici, la mantovana Chiara Boninsegna in arrivo da due campionati a Ravenna dove è stata compagna di squadra di Chiara Sesenna e Greta Monaco dalla Rubierese.

Punti di forza sono la regista Chiara Poggi, l’opposta Ilaria Casini e lecentrali Sara Marchesano ed Ada Fabbri. Completano l’organico l’alzatrice Alice Piani, le schiacciatrici Beatrice Ratti e Vittoria Balducci, il posto 3 Erika Bendoni ed il libero Ludovica Franzoso. 

Nessun precedente

Non ci sono precedenti tra le due formazioni. Dirigeranno Vincenzo Bruno e Riccardo Callegari della sezione Fipav comitato territoriale TreUno (Treviso-Belluno), fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica.

Classifica

Ravenna 6 punti; Ripalta Cremasca 5; Osgb Campagnola, Fantini Folcieri Ostiano, Pediatrica Bindi Valdarno 4; Montesport, Bologna, Centro Volley Reggiano, San Giorgio, Pall. Scandicci 3; Cesena 1; Forlì, Riccione 0. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

4 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

4 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

6 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

6 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

7 ore fa