Sport

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio proverà a fare lo scherzetto alla forte Bini Passione Valdarno

Sabato 2 novembre, la Pallavolo San Giorgio, dopo il brusco stop contro il Montesport, incrocerà la strada di un’altra squadra toscana della provincia di Firenze la Bini Passione Valdarno con l’obiettivo di muovere la classifica e riscattare la sconfitta nel turno precedente, contando sul fattore campo.

Nelle prime tre giornate di campionato la Bini Passione Valdarno ha ottenuto quattro punti, frutto di una vittoria al primo turno contro la Bsc Volley, e due sconfitte, l’ultima al quinto set contro Ostiano in cui era avanti due set a zero e cercherà di ritrovare il filo del successo per restare troppo staccate dalla posizioni di vertice. La squadra toscana è allenata da coach Marco Gazzotti, esperto tecnico modenese con una carriera pluriventennale sia in ambito femminile Curtatone, Ostiano, Vigevano, Vero Volley Monza, Trento, Martignacco e Mondovì sia in quello maschile Vicenza, Reima Crema e Massa. In carriera vanta 3 promozioni dalla B1 alla A2, Curtatone, Ostiano e Martignacco con cui ha vinto anche una Coppa Italia.

Il roster è formato da giocatrici importanti per la categoria come l’alzatrice Francesca Saveriano con alle spalle le promozioni dalla B1 in A2 con Brescia, Cutrofiano ed Altino, le centrali Aurora Poli con un passato in serie A tra Olbia, San’Elia e Macerata, Gaia Biondi, classe 2005, molto promettente, la scorsa stagione a Padova. La batteria dei posti 4 è composta da Giulia Bartesaghi, altra giocatrice con campionati di A2, Brescia, Talmassons ed Offanengo, Matilde Ciardi ed Alice Tesanovic, reduce dalla promozione in A2 con Castelfranco di Sotto. Nei giorni scorsi l’opposta Pernilla Tani ha lasciato la squadra per motivi di lavoro.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, stop interno: Montesport vince 3-1

Coach Matteo Capra è fiducioso

“Sabato affronteremo una squadra approntata per le posizioni di vertice. Non avendo nulla da perdere dovremo assolutamente riscattare la prova incolore della settimana scorsa. Chiaro che in questo campionato tutte le partite sono difficili ma questo è un gradino un po’ più alto dei precedenti due . Faremo il possibile per dare al nostro pubblico emozioni e bel gioco”.

Primo precedente tra le due squadre e non ci sono ex di turno. Tuttavia la schiacciatrice giallobiancoblù Aurora Zorzetto è stata allenata da coach Gazzotti a Martignacco nella stagione 2021/2022 in A2. Fischio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di viale Repubblica, dirigeranno Elisa Gardellin della sezione Fipav di Venezia e Salvatore Iovinella della sezione Fipav di Padova. 

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Passionevolleycfp. Prosegue la campagna abbonamenti per il campionato. Sono ancora disponibili le tessere al costo di 50 euro si potranno ritirare alla biglietteria del palazzetto. Ingresso 5 euro.

Classifica

Volley Garlasco 8 punti; Fantini Folcieri Ostiano, Rubiera, Ripalta Cremasca, Moma Anderlini  6 punti;  Passione Valdarno 4; Crema, V.P. Volley, Volley Modena, Montesport 3;  Pallavolo San Giorgio, Ambra Cavallini 2;  Osgb Campagnola 1 punto; Bsc Sassuolo 0. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa