La società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo della centrale Melissa Martinelli per la stagione 2025/2026 nel campionato di serie B1, il secondo consecutivo della storia del sodalizio piacentino.
Nata a Genzano, in provincia di Roma, il 23 marzo 1993, alta 188 centimetri, Melissa Martinelli vanta una lunga carriera in serie A, tredici stagioni tra A1 e A2. Uscita dal florido vivaio del Volleyrò Casal de Pazzi a Roma, ha esordito in A2 con la maglia del Montichiari Volley, successivamente ha giocato a Sala Consilina (Salerno), Filottrano, Trento, sfiorando la promozione in A1, Brescia (play off promozione) e Legnano, debuttando nella massima serie. Nella stagione successiva è tuttavia di scena nuovamente in A2 con la maglia del CUS Torino per poi accasarsi a Macerata in A2.
Rimane con la società marchigiana per tre stagioni durante le quali conquista la Coppa Italia di Serie A2 nel 2020-21, venendo premiata nell’occasione come miglior giocatrice della finale. Nella stagione 2022-23 torna a disputare la massima serie nazionale, trasferendosi al Megavolley di Vallefoglia. A metà stagione cambia tuttavia casacca e si accasa all’Akademia Sant’Anna Messina, in A2, dove conquista i playoff promozione per la A1. In tredici stagioni la nuova giocatrice giallobiancoblù è stata referto per 302 partite ed 810 set, realizzando 1750 punti di cui 166 servizi vincenti e 577 muri.
Lasciata la pallavolo giocata nella primavera del 2024 per dedicarsi alla famiglia e lavoro, ha voluto rimettersi in discussione ritornando ad indossare le ginocchiere, accettando la proposta della Pallavolo San Giorgio, squadra ai nastri di partenza del campionato di B1 per la seconda stagione consecutiva.
Nata Piacenza il 26 febbraio 2003, originaria di Gossolengo, alta 185 centimetri, Sesenna è reduce dall’esperienza alla Volksbank Vicenza in serie B1 con la quale ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto, sfiorando i playoff promozione per la A2.
Si è avvicinata alla pallavolo nel suo paese all’età di 10 anni nel Mio Volley, poi si è trasferita a Rivergaro in Under 14 e Under 16 trionfando a livello provinciale. La stagione 2017-2018 è passata al Volley Adro (Brescia) giocando B1, Under 16 e Under 18 (vittoria provinciale), poi è arrivato il biennio a Orago, storica società lombarda che ha fatto del vivaio il fiore all’occhiello, tra B2 (due stagioni), Under 16 (nono posto nazionale nel primo anno) e Under 18 (due stagioni), distinguendosi per crescita tecnica.
Nel 2020/2021 il trasferimento alla Volley Academy Piacenza in B2, dove ha raggiunto importanti risultati come la semifinale regionale Under 19. Dal 2021 al 2023, è rimasta a giocare nel piacentino con la Pallavolo Alsenese tra B1 e B2. Segue il trasferimento al Volano Volley in Trentino (B1) dove ha contribuito alla conquista dei play off promozione per la serie A2 ed appunto la scorsa stagione alla Volksbank Vicenza.
Giocatrice di spessore che vanta importanti esperienze nella terza serie nazionale, è pronta per la sfida con la maglia giallobiancoblù della Pallavolo San Giorgio Piacentino ai nastri di partenza del suo secondo campionato di B1 della storia.
Dopo la centrale Melissa Martinelli, Chiara Sesenna è il secondo colpo in entrata del roster di coach Matteo Capra e si aggiunge alle confermate Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali, Chiara They e Giulia Gilioli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…