Nella nona giornata del girone d’andata la Pallavolo San Giorgio sarà ospite del Volley Modena, quarta in classifica. Non sarà un’impresa facile per Tonini e compagne visto l’ottimo momento di forma della squadra avversaria che ha infilato un filotto di cinque vittorie consecutive.
“Andiamo in trasferta contro una squadra accreditata per la vittoria finale che vanta nel roster giocatrici di assoluta esperienza. Dal nostro punto di vista dobbiamo continuare a ragionare partita per partita senza farci prendere da ansia e pensare che i campionati si vincono e si perdono nel girone di ritorno. La squadra sta lavorando molto bene in settimana, le ragazze sono eccezionali e sono convinto che prima o poi riusciremo ad affrontare anche quei momenti topici nei set dove l’errore conta molto di più. Abbiamo affrontato fino ad ora tutte le squadra alla pari o quasi. Se capiremo come affrontare questi momenti “sliding doors” credo che potremo fare grandi cose”.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio sfiora il successo: l’Anderlini passa al tiebreak
Nell’ultima giornata il Volley Modena si è imposta a Rubiera in quattro set ed è stata la prima vittoria del nuovo coach Luciano Molinari che dal settimo turno ha sostituito Federico Di Toma. Come anticipato da coach Capra il team gialloblù modenese è formato da elementi di esperienza come l’alzatrice Elisa Lancellotti, l’opposta Federica Nonnati, la schiacciatrice Alice Bellini, le centrali Elena Fronza e Camilla Gerosa e la giovani promessa Giulia Bozzoli oltre a libero Lia Righi.
Non ci sono precedenti e ne ex di turno. L’incontro sarà diretto da Lucia Grassi della sezione Fipav di Bolzano ed Andrea Natalini della sezione Fipav di Brescia. Fischio d’inizio alle ore 17.30 presso la palestra ‘Guarini’ in viale Corassori a Modena.
Volley Garlasco 20 punti, Folcieri Ostiano 19; Ripalta Cremasca 17; Volley Modena 16; Rubiera, Passione Valdarno 13; Montesport 12; Moma Anderlini 11; V.P. Volley, 10; Osgb Campagnola, Bsc Sassuolo 9; Crema 7; Ambra Cavallini 6; Pallavolo San Giorgio 5.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…