Sport

Volley, Serie B1 – Per il MioVolley la lunga trasferta di Ravenna, Scarabelli: “Stiamo facendo emergere le nostre qualità”

Seconda trasferta del trittico di gare lontano dal Palazzetto di Gossolengo per l’Everest MioVolley: sabato a Ravenna (gara al via alle 18) il decimo appuntamento stagionale prima del turno di riposo – che coinciderà con l’undicesima giornata, in programma nel fine settimana del 16 dicembre – e della sosta natalizia con le biancoblù di nuovo in campo nel 2024 nell’ennesima sfida esterna con Garlasco.

A Ravenna arriva un MioVolley che ha saputo fermare la serie positiva di quattro partite del Volley Modena per una sfida solo all’apparenza semplice. Le ravennati hanno finora conquistato quattro punti frutto di altrettanti confronti spinti al tiebreak: nell’ultima settimana si è inoltre concretizzato un avvicendamento in panchina con coach Fabio Tisci che ha preso il posto di Enrico Barbolini, entrato in orbita UYBA come secondo allenatore.

Parla Scarabelli

«Sicuramente non ci aspettavamo un avvio così positivo, considerando le nostre avversarie ed il fatto che comunque siamo una squadra neo-promossa: abbiamo però delle qualità individuali che stiamo facendo emergere in un gioco di squadra che secondo me è sempre andato migliorando dall’inizio dell’anno ad oggi».

Le parole della capitana

«Dove penso che possiamo fare la differenza? Sicuramente la stiamo facendo in seconda linea, sia in ricezione che in difesa. Dobbiamo migliorare un po’ nella fase di cambio palla e cercare di essere più incisive in battuta: per il resto penso che siamo una squadra solida, unita e questo secondo me può aver fatto la differenza.  In un campionato come questo e in una squadra, come la nostra che sicuramente non è fatta per stravincere il campionato, la differenza sta nella costanza e nella continuità sia all’interno di una stessa gara che nel corso del campionato».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

6 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

6 ore fa