Notizie

Volley, Serie B1 – Terzo botto di mercato per la Pallavolo San Giorgio: Sofia Cornelli

La società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo della schiacciatrice Sofia Cornelli in vista della stagione 2025/2026 che vedrà la formazione piacentina ai nastri di partenza del campionato di serie B1.

La carriera

Nata Piacenza il 12 agosto 2001, originaria di Gossolengo, alta 173 centimetri, Cornelli nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Volley Modena, conquistando la promozione in serie A2. Cresciuta nelle giovanili del MioVolley e in quelle del River Volley. Nel 2018/2019 debutta in B2 con Gossolengo, successivamente si è trasferita a Crema nel Volley 2.0 dove ha giocato nel biennio 2019/2021, trascinando la formazione lombarda al salto in serie B1 nella primavera del 2021 vincendo la finale contro Palmi. Una stagione alla Pallavolo Alsenese in B1, anticipa il ritorno al Mio Volley in B2 dove in due campionati conquista la promozione e la Coppa Italia di categoria, al termine di un’epica battaglia contro Ripalta Cremasca nella finalissima del PalaDozza di Bologna.

Lasciata Gossolengo nel 2024 passa la Volley Modena ma un infortunio l’ha tenuta lontana dai campi di gioco per un lungo periodo, prima del ritorno in campo la scorsa primavera. Nella fase calda della stagione ha contribuito alla promozione della formazione modenese in serie A2, chiudendo un percorso perfetto nei playoff con sei vittorie in altrettante gare, l’ultima nella finale contro Ostiano.

Il roster

Giocatrice tecnica e precisa, ha accetto la sfida della Pallavolo San Giorgio Piacentino per il prossimo campionato di B1. L’innesto di Sofia Cornelli si aggiunge a quelli già annunciati di Melissa Martinelli e Chiara Sesenna mentre le atlete confermate sono cinque Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali, Chiara They e Giulia Gilioli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

7 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

7 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

10 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

10 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

11 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

12 ore fa