La società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo della schiacciatrice Sofia Cornelli in vista della stagione 2025/2026 che vedrà la formazione piacentina ai nastri di partenza del campionato di serie B1.
Nata Piacenza il 12 agosto 2001, originaria di Gossolengo, alta 173 centimetri, Cornelli nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Volley Modena, conquistando la promozione in serie A2. Cresciuta nelle giovanili del MioVolley e in quelle del River Volley. Nel 2018/2019 debutta in B2 con Gossolengo, successivamente si è trasferita a Crema nel Volley 2.0 dove ha giocato nel biennio 2019/2021, trascinando la formazione lombarda al salto in serie B1 nella primavera del 2021 vincendo la finale contro Palmi. Una stagione alla Pallavolo Alsenese in B1, anticipa il ritorno al Mio Volley in B2 dove in due campionati conquista la promozione e la Coppa Italia di categoria, al termine di un’epica battaglia contro Ripalta Cremasca nella finalissima del PalaDozza di Bologna.
Lasciata Gossolengo nel 2024 passa la Volley Modena ma un infortunio l’ha tenuta lontana dai campi di gioco per un lungo periodo, prima del ritorno in campo la scorsa primavera. Nella fase calda della stagione ha contribuito alla promozione della formazione modenese in serie A2, chiudendo un percorso perfetto nei playoff con sei vittorie in altrettante gare, l’ultima nella finale contro Ostiano.
Giocatrice tecnica e precisa, ha accetto la sfida della Pallavolo San Giorgio Piacentino per il prossimo campionato di B1. L’innesto di Sofia Cornelli si aggiunge a quelli già annunciati di Melissa Martinelli e Chiara Sesenna mentre le atlete confermate sono cinque Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali, Chiara They e Giulia Gilioli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…