Riscatto immediato e “legge” casalinga ribadita. “Casa dolce casa” è il proverbio che calza a pennello per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile cancella la brutta trasferta di Collecchio con un convincente 3-0 interno a scapito del New Volley Adda. La squadra allenata da Paolo Bergamaschi e Giorgia Ghia ha alimentato l’ottimo rendimento tra le mura amiche, festeggiando la terza vittoria in quattro partite interne (fin qui a passare è stata solo la capolista Promoball Sanitars) e nel complesso il quinto successo in nove partite. La formazione piacentina del presidente Stiliano Faroldi sale a quota 12 punti, superando lo stesso New Volley Adda, che alla vigilia precedeva di un punto.
“L’aspetto prioritario era conquistare i tre punti; per noi è fondamentale provare a muovere sempre la classifica e nella nostra missione-salvezza i punti casalinghi sono molto importanti. Non è stata una grandissima partita, nonostante la vittoria abbiamo commesso più errori del nostro avversario arrivato incompleto ad Alseno (25 sbagli a 23, ndc), ma mi interessava la reazione dopo Collecchio e si è vista. Sono tre punti d’oro che ci permettono anche di superare in classifica il New Volley Adda; 12 punti in 9 partite ci tengono più che in linea nel ruolino di marcia per chi vuole rimanere in categoria. Ora ci prepariamo alla sfida di sabato che per noi presenta ancora più insidie di questa”.
Sabato alle 19 a Bergamo la Rossetti Market Conad andrà a far visita al fanalino di coda Prefabbricati Moioli VB91, che ha un punto in classifica.
(27-25, 25-23, 26-24)
ROSSETTI MARKET CONAD: Frassi 11, Pioli 5, Palazzina 9, Ghibaudo 8, Malvicini 10, Giova 8, Toffanin (L), Gandolfi, Masotti 4. N.e.: Mandò, Konate, Amatucci, Bozzetti, Ramponi (L). All.: Bergamaschi
NEW VOLLEY ADDA: Tresoldi 4, Castoldi 9, Pezzaglia 15, Passerini 10, Badaracco 1, Sbertoli, Sisti (L), Zitoli 4, Zaniboni 4. N.e.: Giuliani, Castellazzi, Cassera, Pasotto (L). All.: Guarneri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…