Notizie

Volley, Serie B2 – Il Fumara Everest punta il big match con Mirandola, coach Mazzola: “Sarà partita lunga, la nostra qualità non deve calare”

Dieci giornate di campionato alle spalle, l’undicesima nel mirino. E non una giornata qualsiasi considerando il big match casalingo (partita al via alle 20:30) con Volley Stadium Mirandola, attualmente seconda in classifica. Il percorso del Fumara Everest finora parla di dieci vittorie, di cui nove a punteggio pieno e l’ultima al tiebreak. Un tracciato quasi netto che coach Enrico Mazzola commenta sotto la duplice lente della qualità di gioco che della classifica.

«Se devo giudicare l’andamento della squadra in termini di prestazioni abbiamo ottenuto un buon livello di gioco che speravo di poter raggiungere a inizio stagione, anche se è ancora migliorabile. La classifica dipende non soltanto da noi ma anche dalle altre squadre: abbiamo affrontato avversarie al nostro livello, altre di livello inferiore ma la nostra posizione poteva essere determinata anche dai punteggi delle altre formazioni».

L’ultima gara con Rubiera, terminata con il punteggio di 3-2 in favore delle biancoblu, ha rappresentato una sfida dai due volti. Se la prima metà della partita ha visto le reggiane trovare il doppio vantaggio nel conto set, il Fumara Everest ha saputo prima pareggiare e poi mettere la parola fine al tiebreak.

«Domenica sono uscite alcune delle difficoltà che abbiamo mostrato in trasferta, difficoltà evidenziate dal loro servizio. Rubiera ha battuto con grande regolarità e precisione, tutto è quindi diventato più difficile. Le ragazze si sono irrigidite con errori anche inconsueti ma molto importante da sottolineare è stata la reazione che deve fare capire ulteriormente come possiamo esprimere il nostro gioco».

Archiviata una sfida complessa ne arriva subito un’altra

«Mirandola è squadra ben organizzata che propone un giorno di banda, sarà complesso metterla in difficoltà. Prevedo azioni di gioco molto lunghe, dove la nostra qualità non deve calare: dobbiamo abituarci ad un incontro lungo nel quale la palla a volte andrà a terra con un attacco più spinto, altre con giocate più intelligenti. Non sarà comunque una partita facile: noi però giochiamo contro la seconda in classifica, loro contro la prima».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ritrovato dai Carabinieri di Monticelli il ragazzino scomparso dopo aver lasciato l’abitazione in bici

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…

8 minuti fa

Giovani talenti del Conservatorio brillano nei concorsi nazionali, Piacenza applaude i suoi pianisti

La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…

1 ora fa

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

2 ore fa

Capodanno 2025, botti vietati a Piacenza e modifiche alla viabilità

Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

3 ore fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

3 ore fa