Notizie

Volley, Serie B2 – La Rossetti Market Conad brinda in casa: 3-0 al Polriva

 Inizia al meglio il girone di ritorno della Rossetti Market Conad, che in B2 femminile inaugura la seconda parte del campionato di B2 femminile con una convincente vittoria interna contro il Polriva (3-0), all’andata sconfitta al tie break. La sosta al giro di boa non ha fermato la verve delle ragazze di Federico Bonini, che hanno dominato il primo e il terzo set e hanno conquistato anche la seconda frazione, più combattuta (25-22).

Una squadra attenta, capace di limitare gli errori e di trovare le soluzioni giuste a fronte delle varie situazioni di gioco: oltre al risultato, è stata un’Alseno apprezzabile anche sotto il punto di vista della pallavolo espressa. Le piacentine sono risultate superiori in battuta (5 ace a 2) e a muro (10 a 6), oltre a sbagliare meno (7 errori a 15). In doppia cifra il trio laterale della Rossetti Market Conad, con la banda Serena Tosi top scorer con 15 punti, oltre ai 12 dell’altra schiacciatrice Sofia Dall’Orso e dell’opposta Chiara Sesenna.

In classifica, la Rossetti Market Conad sale a quota venti punti all’ottavo posto e si prepara alla trasferta di sabato a domicilio della Galaxy Inzani.

ROSSETTI MARKET CONAD-POLRIVA SUZZARA 3-0

(25-15, 25-22, 25-14)

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 3, Tosi 15, Stellati 4, Sesenna 12, Dall’Orso 12, Stanev 5, Musiari (L), Toffanin. N.e.: Marchetti, Gandolfi (L), Scalera, Maruzzi, Chini. All.: Bonini

POLRIVA: Vasi (L), Rea 4, Saia, Boso 6, Ciampone, Gugolati 1, Bignardi 5, Martinelli 11, Logbo, Lupiducci. N.e.: Armiento (L), Iezzi. All.: Sgarbi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

10 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

10 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

11 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

12 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

12 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa