Termina con un sorriso la stagione della Rossetti Market Conad, che fa calare il sipario in B2 femminile con il 3-0 ottenuto al PalaFarina di Viadana. Nella “last dance”, la squadra di Paolo Bergamaschi si è imposta agevolmente, con tre punti che valgono il sorpasso in extremis a Cerea, chiudendo al terzo posto con 54 punti, frutto di 18 vittorie e 8 sconfitte.
La prima parte di stagione pressoché impeccabile aveva fruttato il titolo di campione d’inverno e la possibilità di disputare la Coppa Italia. L’avvio del girone di ritorno con qualche rallentamento era stato riscattato con gli interessi con la qualificazione storica alla Final four di Coppa a Campobasso, che poi nell’uovo di Pasqua aveva regalato un indimenticabile trionfo. Nel frattempo, però, la rincorsa per recuperare almeno il secondo posto in campionato per accedere ai play off non è bastata, complice anche la regolarità di San Giorgio e Zerosystem.
(20-25, 16-25, 19-25)
VIADANA: Binacchi, Favari 5, Guidetti 5, Panazza 10, Daolio 2, Piantoni 10, Braga (L), Grassi, Vulkovic 5. N.e.: Tomaiuolo. All.: Bolzoni
ROSSETTI MARKET CONAD: Palazzina 2, Scurzoni 9, Neri 4, Falotico 9, Frassi 9, Bernabè 2, Toffanin (L), Marchesi 2, Agostini 3, Spagnuolo 10, Gandolfi (L). N.e.: Pieroni, Tartari, Bozzetti. All.: Bergamaschi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…
Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…
Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…
La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…