Un avversario ostico dall’altra parte della rete da provare a superare per tornare a rilanciare il proprio cammino. Domani (sabato) sera alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad sfiderà le mantovane del Volley Davis 2C nella terza giornata di ritorno del girone F di serie B2 femminile.
Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini sono reduci dal ko di sabato scorso a Collecchio per mano del Galaxy Inzani, vittorioso 3-1 dopo il 3-0 del girone d’andata. Un passo falso, quello maturato in terra parmense, che ha interrotto il buon momento di Pieroni e compagne, che ora hanno desiderio di tornare subito a marciare. Un buon alleato potrebbe essere il fattore campo, dove Alseno ha vinto gli ultimi tre match casalinghi (contro Anderlini, Rivalta e Polriva).
Il Volley Davis 2C occupa il quinto posto a braccetto con il Galaxy Inzani a quota 25 punti e a -1 dalla quarta posizione, attualmente abbinata al nome dell’Arbor Interclays. Nelle ultime due sfide, le mantovane hanno giocato altrettanti tie break, dall’esito speculare: sul campo piacentino di San Giorgio era arrivato un ko al qiunto set dopo un vantaggio di 2-0, mentre sabato scorso in casa il Davis ha resistito al ritorno di fiamma dell’Arbor Interclays (da 2-0 a 2-2) per poi imporsi 15-10 dopo aver sfiorato il rotondo acuto (3-0).
Fumara MioVolley 44, Cai Stadium Mirandola 37, San Giorgio 32, Arbor Interclays 26, Galaxy Inzani, Volley Davis 2C 25, Fos Wimore Cvr, Giusto Spirito Rubiera 22, Rossetti Market Conad 20, Moma Anderlini Modena 19, Polriva 14, Inox Meccanica Rivalta 12, Calanca Persiceto 10, Vtb Aredici Bologna 7.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…