Notizie

Volley, Serie B2 – Pallavolo Alsenese, al centro c’è Mari Konate

Uno spostamento geografico di pochi chilometri, sempre nei confini piacentini. In B2 femminile (girone E), la Pallavolo Alsenese “pesca” ancora dalla VAP (realtà lo scorso anno in B1) da dove proviene la centrale Mari Konate, classe 2006.

Nata il 24 marzo 2006 a Palermo con origini ivoriane, la Konate è alta un metro e 83 centimetri e si è avvicinata alla pallavolo all’età di 12 anni nella città di nascita, per poi spostarsi nel 2020/2021 a Catania in Under 15 arrivando ottava nelle finali nazionali. Poi il trasferimento in Veneto, prima al Top Volley Villafranca (2021/2022) e poi all’Us Torri (2022/2023), infine l’approdo nella scorsa annata alla VAP in B1 maturando in un altro settore giovanile importante.

“Ho fatto sacrifici per arrivare qui – racconta Mari Konate, alta un metro e 83 centimetri – è la mia prima esperienza tra le “grandi” ed è un onore poterla vivere. Sono felice di intraprendere questa avventura ad Alseno, una realtà che ho conosciuto e apprezzato giocando alcuni allenamenti congiunti nella scorsa stagione”.

“Coach Paolo Bergamaschi – afferma il presidente Stiliano Faroldi – l’ha notata in alcuni allenamenti ed è un profilo che è subito piaciuto per potenza e ampio margine di crescita. La ragazza ha accettato subito con entusiasmo di far parte della realtà e molto volentieri l’abbiamo inserita nel roster di B2″.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

8 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

8 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

9 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

9 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

9 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

9 ore fa