Con la conferma di Schillkowski e l’arrivo di Terrian è ora il momento degli opposti per completare la diagonale della Volley Academy Piacenza. (VAP). Il primo nome, quello di Samanta Terrana, rappresenta la seconda riconferma stagionale per la squadra di coach Andy Delgado.
Terrana, arrivata nel luglio 2023 da Orago dove «ha avuto l’onore di essere allenata da Franca Bardelli che mi ha cresciuta tantissimo sotto l’aspetto tecnico dei fondamentali», ha affrontato la prima esperienza in terra piacentina nei campionati di serie B1 e Under 18 regionale e si appresta ora a vivere lo stesso campionato giovanile di categoria oltre che alla B2. Per la classe 2007 tantissima la voglia di rimettersi in gioco.
«La VAP è stata la società con la quale l’anno scorso ho avuto l’onore di giocare e crescere: è stato un anno pieno di impegni in cui mi sono trovata molto bene con l’organizzazione della società e con cui abbiamo partecipato a un campionato di B1 di altissimo livello nel quale ci siamo potute mettere alla prova. Quest’anno mi aspetto di crescere e migliorare ancora di più grazie al nuovo staff: le tre settimane nelle quali ho lavorato con Andy (Ddelgado, NdR) mi sono piaciute tantissimo così come il lavoro che ci ha proposto. Non vedo l’ora di tornare in campo con le ragazze che ho già conosciuto ma soprattutto con le nuove arrivate consapevole che sarà un anno di duro lavoro che, se fatto bene, ci porterà ad ottenere grandi risultati come società e squadra prima di tutto, ma anche individuali».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…