Sconfitta in tre set e salvezza più lontana per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile cede ad Alseno contro la Delta Engineering Gorgonzola nello scontro diretto per la permanenza in categoria. Un buon primo set e una reazione nel finale non sono bastati alla squadra di Paolo Bergamaschi, che può recriminare soprattutto per le chance non sfruttate nel parziale d’apertura che di fatto poi ha incanalato il match a favore delle lombarde in termini di inerzia. Per le alsenesi, non sono bastati i 17 punti in posto quattro di Alessia Arfini, top scorer gialloblù e della partita.
Il ko relega la Rossetti Market Conad al quart’ultimo posto solitario a quota 30 punti, ora a-3 dalla rivale New Volley Adda, a segno 3-1 in casa contro il Galaxy Collecchio. Tutto si deciderà nell’ultimo turno, che si disputerà in contemporanea sabato alle 19,30. Le piacentine saranno di scena a Mapello contro la capolista Brembo Volley Team, mentre il New Volley Adda giocherà contro un’altra squadra piacentina, la Vivi Energia VAP, nel match di San Nicolò. Per agguantare i play out, serve arrivare almeno a -2 punti dall’avversaria, altrimenti sarà retrocessione diretta.
(29-31, 17-25, 23-25)
ROSSETTI MARKET CONAD: Mandò 5, Ghibaudo 2, Malvicini 4, Arfini 17, Frassi 8, Masotti 4, Toffanin (L), Palazzina 8, Amatucci, Pioli, Gandolfi (L). N.e.: Giova, Bozzetti. All.: Bergamaschi
DELTA ENGINEERING GORGONZOLA: Neza 13, Pettenati 7, Vitali 16, Grazioli V. 13, Grazioli S. 7, De Musso 2, Regiroli (L), Boscolo, Bai (L). N.e.: Vegeto, Marazzi, Zucchetti, Bertoni. All.: Santandrea
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…