Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad “spaventa” a domicilio il Brescia Volley (3-2)

E’ di un punto prezioso il bottino della Rossetti Market Conad nel recupero di ieri (martedì) a Folzano a domicilio del Brescia Volley, seconda forza del girone E di B2 femminile nel match della terz’ultima giornata. La squadra di Paolo Bergamaschi ha messo alle corde le quotate biancazzurre, riuscendo a giocare un’ottima prima parte di gara e portandosi sul 2-0.

In quello che si può definire un tipico match dai due volti, successivamente le padrone di casa sono salite in cattedra a partire dalla terza frazione (vinta 25-12), chiudendo 15-8 al tie break dopo che un equilibrio residuo si era visto per buona parte del quarto set.

Le due squadre non si sono risparmiate, spingendo forte in battuta (12 ace a testa), con Brescia che ha fatto anche la voce grossa a muro (15 a 7). Top scorer ospite, l’opposta Alessia Masotti (14 punti), in doppia cifra con la coppia centrale Frassi-Konate (24 punti di fatturato equamente suddiviso) e alla schiacciatrice Alessia Arfini (11).

Con il “mattoncino” conquistato con sudore e merito a Brescia, la Rossetti Market Conad sale a quota 30 punti, tenendo la scia del New Volley Adda (3-0 sul Busnago) e precedendo di un punto Gorgonzola (in campo stasera a Collecchio contro il Galaxy). Prossimo avversario atteso sabato alle 20,30 ad Alseno in uno scontro diretto salvezza, penultimo atto della stagione regolare.

BRESCIA VOLLEY-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2

(20-25, 22-25, 25-12, 25-19, 15-8)

BRESCIA VOLLEY: Bianchini 8, Ducoli 13, Peli 14, Sandrini 11, Fontana 13, Frugoni 7, Sala (L), Curti (L), Silini V., Bonardi 10, Arici 1. N.e.: Del Bono, Uzunova, Silini A.. All.: Bonfadini

ROSSETTI MARKET CONAD:  Frassi 12, Masotti 14, Mandò 7, Konate 12, Malvicini 4, Arfini 11, Toffanin (L), Gandolfi (L), Palazzina 5, Amatucci 1, Pioli 1, Giova 1. N.e.: Bozzetti, Ghibaudo. All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa