Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad “spaventa” a domicilio il Brescia Volley (3-2)

E’ di un punto prezioso il bottino della Rossetti Market Conad nel recupero di ieri (martedì) a Folzano a domicilio del Brescia Volley, seconda forza del girone E di B2 femminile nel match della terz’ultima giornata. La squadra di Paolo Bergamaschi ha messo alle corde le quotate biancazzurre, riuscendo a giocare un’ottima prima parte di gara e portandosi sul 2-0.

In quello che si può definire un tipico match dai due volti, successivamente le padrone di casa sono salite in cattedra a partire dalla terza frazione (vinta 25-12), chiudendo 15-8 al tie break dopo che un equilibrio residuo si era visto per buona parte del quarto set.

Le due squadre non si sono risparmiate, spingendo forte in battuta (12 ace a testa), con Brescia che ha fatto anche la voce grossa a muro (15 a 7). Top scorer ospite, l’opposta Alessia Masotti (14 punti), in doppia cifra con la coppia centrale Frassi-Konate (24 punti di fatturato equamente suddiviso) e alla schiacciatrice Alessia Arfini (11).

Con il “mattoncino” conquistato con sudore e merito a Brescia, la Rossetti Market Conad sale a quota 30 punti, tenendo la scia del New Volley Adda (3-0 sul Busnago) e precedendo di un punto Gorgonzola (in campo stasera a Collecchio contro il Galaxy). Prossimo avversario atteso sabato alle 20,30 ad Alseno in uno scontro diretto salvezza, penultimo atto della stagione regolare.

BRESCIA VOLLEY-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2

(20-25, 22-25, 25-12, 25-19, 15-8)

BRESCIA VOLLEY: Bianchini 8, Ducoli 13, Peli 14, Sandrini 11, Fontana 13, Frugoni 7, Sala (L), Curti (L), Silini V., Bonardi 10, Arici 1. N.e.: Del Bono, Uzunova, Silini A.. All.: Bonfadini

ROSSETTI MARKET CONAD:  Frassi 12, Masotti 14, Mandò 7, Konate 12, Malvicini 4, Arfini 11, Toffanin (L), Gandolfi (L), Palazzina 5, Amatucci 1, Pioli 1, Giova 1. N.e.: Bozzetti, Ghibaudo. All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa