E’ di un punto prezioso il bottino della Rossetti Market Conad nel recupero di ieri (martedì) a Folzano a domicilio del Brescia Volley, seconda forza del girone E di B2 femminile nel match della terz’ultima giornata. La squadra di Paolo Bergamaschi ha messo alle corde le quotate biancazzurre, riuscendo a giocare un’ottima prima parte di gara e portandosi sul 2-0.
In quello che si può definire un tipico match dai due volti, successivamente le padrone di casa sono salite in cattedra a partire dalla terza frazione (vinta 25-12), chiudendo 15-8 al tie break dopo che un equilibrio residuo si era visto per buona parte del quarto set.
Le due squadre non si sono risparmiate, spingendo forte in battuta (12 ace a testa), con Brescia che ha fatto anche la voce grossa a muro (15 a 7). Top scorer ospite, l’opposta Alessia Masotti (14 punti), in doppia cifra con la coppia centrale Frassi-Konate (24 punti di fatturato equamente suddiviso) e alla schiacciatrice Alessia Arfini (11).
Con il “mattoncino” conquistato con sudore e merito a Brescia, la Rossetti Market Conad sale a quota 30 punti, tenendo la scia del New Volley Adda (3-0 sul Busnago) e precedendo di un punto Gorgonzola (in campo stasera a Collecchio contro il Galaxy). Prossimo avversario atteso sabato alle 20,30 ad Alseno in uno scontro diretto salvezza, penultimo atto della stagione regolare.
(20-25, 22-25, 25-12, 25-19, 15-8)
BRESCIA VOLLEY: Bianchini 8, Ducoli 13, Peli 14, Sandrini 11, Fontana 13, Frugoni 7, Sala (L), Curti (L), Silini V., Bonardi 10, Arici 1. N.e.: Del Bono, Uzunova, Silini A.. All.: Bonfadini
ROSSETTI MARKET CONAD: Frassi 12, Masotti 14, Mandò 7, Konate 12, Malvicini 4, Arfini 11, Toffanin (L), Gandolfi (L), Palazzina 5, Amatucci 1, Pioli 1, Giova 1. N.e.: Bozzetti, Ghibaudo. All.: Bergamaschi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…