Scomparsa di Elisa e Massimo, i cani fiutano una traccia poco distante dal giaciglio. Domani sera fiaccolata a Borgotrebbia

AGGIORNAMENTO – I cani molecolari hanno trovato una traccia olfattiva che potrebbe risultare interessante ai fini delle indagini. Si tratta di un particolare laccio, utilizzato da quei cacciatori che di fatto praticano il bracconaggio: parliamo infatti di uno strumento illegale. Il rinvenimento è avvenuto nei pressi di località Lago, poco distante dal giaciglio trovato sabato scorso: una sorta di buca in cui Massimo potrebbe essersi riparato, magari per passare la notte. Per ora sono solo ipotesi anche se il 45enne resta indagato per omicidio e occultamento di cadavere.

Nel frattempo per domani sera amici, familiari e conoscenti hanno organizzato una fiaccolata che partirà alle 20 da via Berzolla, a Borgotrebbia, davanti all’abitazione della 28enne. Un modo per far sentire la vicinanza alla ragazza, ovunque lei sia.

Volontari scortati per cercare Elisa e Massimo, in arrivo anche carabinieri da Gorizia

Ricerche di Massimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli. Operatori del soccorso e volontari tornano al lavoro questa mattina, scortati dalle forze dell’ordine, come disposto dalla prefettura. Ricordiamo infatti che il 45enne residente a Campo Grande di Carpaneto è ufficialmente indagato per omicidio e rappresenta dunque una potenziale minaccia per personale non addestrato. Addirittura questa mattina si uniranno alle ricerche i carabinieri del 13esimo Reggimento “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, a dare supporto ai colleghi piacentini. Insieme a loro anche la polizia locale e un’unità cinofila della guardia di finanza.

Il campo base è ancora a Sariano di Gropparello anche se ieri sono state passate al setaccio anche le aree immediatamente vicine all’abitazione di Sebastiani. Circa cento le unità in campo.

Massimo ed Elisa sono scomparsi domenica 25 agosto. I carabinieri del Ris hanno effettuato alcuni rilievi all’interno dell’abitazione del 45enne. Si è parlato di possibili tracce organiche trovate nel bagagliaio della Honda Civic dell’uomo, ma nulla di eclatante da quel poco che emerge.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank