Economia

Nasce il Welfare del Terziario Donna, la rete delle piacentine che fanno impresa

Nasce il Welfare del Terziario Donna Piacenza: la rete delle donne che fanno impresa. Il progetto, che concorre per il Premio Terziario Donna 2020 – Confcommercio Imprese per l’Italia, prevede la creazione di una cartina di tutta la Provincia di Piacenza dove verranno segnalate tutte le aziende “in rosa” associate a Confcommercio Piacenza. Queste realtà, rappresentative del tessuto imprenditoriale femminile piacentino del commercio, turismo e servizi, riceveranno la vetrofania “Orgogliosamente Uniche” da poter esporre sulla vetrina della propria attività, simbolo distintivo di appartenenza al Gruppo Terziario Donna Piacenza.

Sulla cartina, distribuita poi in tutti i Comuni e negli Enti della Provincia di Piacenza, verranno inoltre segnalate tutte le aziende femminili e non, che desiderano mettere a disposizione delle mamme un angolo tutto per loro come ad esempio fasciatoio, spazio allattamento, angolo relax/gioco bimbi.

“Donne per le donne, è questo il leitmotiv del nostro Gruppo” interviene Nadia Bragalini Presidente Terziario Donna Piacenza. “Siamo donne, madri, mogli, lavoratrici che giorno dopo giorno attingono alle proprie energie per far fronte non solo alla gestione imprenditoriale ma soprattutto alla gestione familiare. E’ per questo che è nato il progetto “Welfare in Rosa”. Vogliamo creare una rete di donne imprenditrici, di tutti i settori, che sia distinguibile e facilmente riconoscibile, che faccia parte della stessa Associazione, Confcommercio Imprese per l’Italia. Ogni azienda verrà riconosciuta tramite la vetrofania ed entrerà a far parte della rete del Terziario Donna” conclude Bragalini.

“Ringrazio Nadia e tutto il Gruppo Terziario Donna per le iniziative lodevoli che stanno portando avanti con un entusiasmo ed energia” dichiara Raffaele Chiappa Presidente Confcommercio Piacenza.

“Il progetto è stato appena presentato al Sindaco di Piacenza Avv. Patrizia Barbieri e presto verrà presentato, unitamente alle altre attività del Terziario, a tutti i Sindaci donna della Provincia di Piacenza. I miei complimenti vanno a Nadia e a tutto il Gruppo, unitamente ai funzionari dell’Associazione che lavorano ogni giorno per essere di supporto alle aziende nostre associate. Per tutte le interessate invito a contattarci al numero 0523 461811 oppure tramite mail all’indirizzo terziario.d@unionecommerciantipc.it” conclude il Direttore Alberto Malvicini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

4 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

6 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

6 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

6 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

7 ore fa