Un’attività incessante e a 360 gradi quella della Yama Arashi. L’ultima novità riguarda il ciclo di incontri “Cervello e performance”. Il primo dei tre incontri andato in scena di recente e curato – al pari dei successivi – dalla psicologa Jessica Altadonna. Apprezzata anche come campionessa italiana 2021 di pugilato.
In questa prima fase, l’appuntamento era riservato ai tesserati della società piacentina Yama Arashi, in particolar modo a tecnici e atleti.
“Possiamo allenare il nostro cervello” era il focus del primo incontro con un tutto esaurito di partecipanti (30), composti da atleti di arti marziali, sport di combattimento, motociclismo e automobilismo che hanno interagito con la docente.
Di particolare interesse, il tema della plasticità del cervello umano e la sua possibilità di modificarsi in funzione degli stimoli e dell’ambiente sportivo. Con i prossimi appuntamenti si entrerà ancor più nello specifico. La seconda lezione (che sarà organizzata entro il mese di marzo) sarà intitolata “Miglioriamo le nostre performance”, mentre la terza avrà come tema “Diventiamo la miglior versione di noi stessi” e si svolgerà in aprile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…