Attualità

Youth Worker, il 6 novembre webinar di presentazione

Come favorire l’incontro tra due mondi spesso estranei tra loro, i giovani e il mercato del lavoro locale, soprattutto per chi desidera restare – o tornare – in Appennino, per costruire lì il proprio progetto di vita?

Si parlerà di questo nel webinar di lancio del progetto Youth Worker – Giovani al lavoro, promosso dall’Unione dei Comuni dell’Alta Val Trebbia e della Val Luretta, in diretta sulla pagina Facebook Youth Worker – Giovani al lavoro, in programma venerdì 6 novembre, dalle 10 in poi.

Il progetto Youth Worker, nato con l’obiettivo di “facilitare” lo scambio tra il mondo giovanile e quello lavorativo, è finanziato da Regione Emilia-Romagna, ed è realizzato da Eureka Piacenza, Cooperativa sociale L’Arco e Associazione La Ricerca Onlus, in partnership con i Comuni di Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello, Alta Val Tidone, Ziano, gli Istituti scolastici superiori Volta di Castel San Giovanni e Borgonovo, Tramello di Bobbio, Endofap Don Orione e la Parrocchia S. Maria Assunta di Bobbio.

Si è da poco conclusa la prima fase, mirata all’individuazione dello Youth Worker, un  giovane professionista impegnato in azioni di contrasto alla precarietà e di promozione del lavoro: un percorso condotto dall’ente di formazione Don Orione, della durata di 30 ore e che ha interessato diverse aree tematiche.

La scelta è caduta su Greta Bernardi, di 23 anni, presentata ufficialmente in occasione del webinar del 6 novembre, aprendo così un canale di dialogo con ragazze e ragazzi, imprenditori, commercianti, istituzioni, associazioni ed enti locali.

Prenderanno parte alla diretta referenti della Regione Emilia Romagna – Politiche giovanili e dell’Unione Val Trebbia e Val Luretta, Giuseppe Magistrali dell’Azienda USL di Piacenza – Distretto di Ponente, i rappresentanti di Cooperativa sociale Eureka, Cooperativa sociale L’Arco, Associazione La Ricerca.* Il progetto, finanziato da Regione Emilia-Romagna, è realizzato da Eureka Piacenza, Cooperativa sociale L’Arco e Associazione La Ricerca Onlus, in partnership con i Comuni di Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello, Alta Val Tidone, Ziano, gli Istituti scolastici superiori Volta di Castel San Giovanni e Borgonovo, Tramello di Bobbio, Endofap Don Orione e la Parrocchia S. Maria Assunta di Bobbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

4 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

4 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

23 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

23 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa