Zanardi (Liberi): “Aggiornare il sito web comunale per renderlo più fruibile ai cittadini”

Zanardi

“Aggiornare il sito internet del Comune di Piacenza al fine di renderlo maggiormente intuitivo, utile e accessibile a tutti i cittadini, implementando anche l’area tematica relativa al turismo”. Lo chiede Gloria Zanardi, consigliere comunale della lista Liberi.

blank

“Nel 2015 sono state elaborate da AgID, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il determinante contributo di associazioni e società del settore, le linee guida di design dei siti della pubblica amministrazione. Linee in questione elaborate per aiutare la pubbliche amministrazioni nella definizione di un’identità visiva più chiara, che migliori il dialogo con il cittadino e la fruizione delle informazioni e dei servizi online; forniscono alle amministrazioni una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi componenti tecnici del sito web”.

“L’obiettivo finale è quello di fornire un’esperienza web più utile, semplice e intuitiva e che consenta un risparmio di tempo e risorse per cittadini e pubbliche amministrazioni. Infine, il sito di una pubblica amministrazione locale è anche la prima cartolina per il turismo, dunque, può essere anche strumento di marketing territoriale”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank