Zanardi (Liberi): “A Gerbido strada non asfaltata e percorsa da mezzi pesanti, disagi per i residenti”

blank

L’attuale amministrazione ha costituito un assessorato ad hoc dedicato alle frazioni del Comune di Piacenza; il Sindaco e la giunta hanno così manifestato la volontà di ascoltare le esigenze dei residenti dei centri abitati, anche periferici, e di risolvere le relative problematiche, pertanto, ritengo doveroso e costruttivo segnalare quanto segue. In località “Crocione”, vicino a Gerbido, in prossimità proprio di Strada Gerbido, insiste una fila di immobili prospiciente ad una strada non asfaltata. Strada lungo la quale transitano mezzi pesanti in entrata ed uscita dal cancello.

blank

Inoltre, la strada in questione è percorsa quotidianamente dai mezzi di raccolta dei rifiuti ed altri utenti. Dalle informazioni ricevute presso gli uffici “Riqualificazione e sviluppo del territorio” siti in Via Scalabrini, Piacenza, ho appreso che la strada in questione è comunale, così risultando dalla mappa catastale.

Chiedo al Sindaco e agli Assessori competenti di valutare eventuali provvedimenti da adottare, come l’asfaltatura del tratto di strada di competenza comunale innanzi alle abitazioni, per cercare di eliminare, o almeno arginare, i disagi arrecati ad alcuni dei residenti della zona.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank