Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione all’amministrazione con riferimento all’area di via Bianchi, ove, qualche anno fa, era attivo un distributore di benzina.
Zanardi rileva: “l’area su cui insisteva il distributore, ora dismesso, ai tempi recintata con nastro al fine di impedire l’accesso, non si sa se sia stata bonificata – anche se alcuni cittadini mi rappresentano che non hanno mai visto effettuare interventi – prosegue – mi riferiscono, altresì, che nello spazio in questione si trovino autovetture abbandonate e, considerato lo stato di degrado, l’area sia ricettacolo di topi”.
La consigliera continua: “con ogni probabilità l’area è privata, tuttavia si trova comunque a latere di una via ad alto transito ed al centro di condomini residenziali notevolmente abitati quindi merita attenzione anche perché lo stato di incuria e degrado comporta disagi di igiene pubblica e decoro, inoltre lo spazio, sempre previa verifica in ordine alla titolarità e la fattibilità di eventuale intervento, potrebbe essere rifunzionalizzato in modo maggiormente utile”.
Alla luce di quanto sopra, dunque, Zanardi chiede al Sindaco ed alla Giunta Comunale,: “previa verifica di quanto sopra ed a seguito delle imprescindibili analisi tecniche, se intendono intervenire, e con quali strumenti, al fine di cercare di risolvere il problema di degrado ed incuria di cui sopra a tutela dell’igiene pubblica, salute pubblica e decoro dell’area e, nel caso in cui fosse tecnicamente possibile, come intenderebbero rifunzionalizzare l’area o sollecitare una rifunzionalizzazione dell’area”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…