Tra possibile zona rossa e coprifuoco anticipato, possibili restrizioni per Natale.
Il governo valuta una stretta con nuove restrizioni per il periodo natalizio. Al vaglio c’è la possibilità di considerare l’Italia tutta in zona rossa o arancione nei festivi e prefestivi con l’unica eccezione di una deroga agli spostamenti tra i piccoli comuni.
“Abbiamo già predisposto un piano dedicato specificamente alle feste natalizie. Ci stiamo riflettendo. Dobbiamo scongiurare ad ogni costo una terza ondata”, dice Giuseppe Conte in un’intervista alla Stampa, sottolineando che non si arriverà al lockdown nazionale come in Germania.
Si parla di una possibile zona rossa per tutta Italia o di un coprifuoco anticipato.
Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali e Autonomie spiega: “Anche durante le festività natalizie vogliamo mettere in sicurezza gli ospedali e l’intero sistema perché ci aspettano tre mesi invernali difficilissimi. Questo significa autodisciplinarci e credo che l’Italia risponderà: prima la salute e poi il business, perché senza la vita non c’è alcun business”.
“Domani con il ministro Speranza, il commissario Arcuri e il capo dipartimento della Protezione civile Borrelli terremo la riunione finale per varare il piano vaccini”, ha aggiunto. “Le Regioni hanno fatto un eccellente lavoro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…