Gli Amici della Lirica di Piacenza presentano il primo evento dell’ultimo trimestre delle celebrazioni per i 60 anni dell’associazione. Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 17 presso la sede di Via Mazzini 81, Piacenza è in programma “LE CANZONI CHE HANNO ACCESO LA RADIO“. Omaggio ai 100 anni della radio.
Protagonisti dell’evento, a ingresso libero, saranno il tenore Rino Matafù e il maestro Gian Francesco Amoroso che daranno vita a un programma musicale coinvolgente, capace di trasportare il pubblico in un viaggio nel tempo attraverso le più celebri melodie degli anni ’20, ’30 e ’40.
Si tratta di brani indimenticabili che, ancora oggi, sono scolpiti nella memoria collettiva e rievocano i nostri ricordi più cari. Un repertorio capace di unire generazioni, che inviterà il pubblico a partecipare attivamente, intonando quei successi che hanno segnato un’epoca e che continuano a vivere nelle nostre vite.
L’evento del 19 ottobre sarà un’opportunità unica per celebrare non solo i 100 anni della Radio Italiana, ma anche per rendere omaggio al suo ruolo nella diffusione della cultura musicale, attraverso un viaggio sonoro che coinvolgerà e appassionerà tutti i presenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…